Vis Nova Giussano a valanga contro il Villa Valle

di Cristiano Comelli – Si scrive vittoria ma si può pronunciare capolavoro. Per le proporzioni che l’hanno caratterizzata e per la caparbietà con cui l’ha cercata. La Vis...

1121 0
1121 0

di Cristiano Comelli – Si scrive vittoria ma si può pronunciare capolavoro. Per le proporzioni che l’hanno caratterizzata e per la caparbietà con cui l’ha cercata.

La Vis Nova Giussano di mister Marco Caddeo esce con uno squillante 5-1 a favore dal terreno dei bergamaschi del Villa Valle e ottiene il secondo bottino pieno stagionale dopo quello casalingo contro il Legnano per 3-2. Eroe della gara è stato Orellana Cruz che ha messo a segno una pregevole tripletta.

Una vittoria che giunge dopo tre stop di fila e cinque turni di astinenza. Ora per le lucertole i punti in cassaforte sono sette e la situazione di classifica, pur se non possa ancora dirsi tranquilla, è comunque più confortante. I neroverdi cominciano la fiera campionaria del gol al minuto 34 della prima frazione per merito di Ballabio che sfrutta un cross basso di Fall e infila Pisoni. Al 3′ della ripresa Orellana comincia a impostare la sua giornata di gloria raddoppiando con un diagonale dopo avere raccolto un bel suggerimento in profondità.

Neppure il tempo di rimettere la palla al centro del campo che al 6′ arriva il 3-0 ancora per merito di Orellana, questa volta su cross dalla fascia sinistra di Valtulina. All’11’ Molinari vorrebbe entrare nel tabellino dei marcatori ma il suo tiro è centrale e non crea problemi a Pisoni. Orellana Cruz, invece, riesce a regalare a se stesso e ai suoi la tripletta e il complessivo 4-0 al 16′ con un tiro dal limite. Il pokerissimo arriva alla mezz’ora e ha la forma di una rete di Valtulina al termine di un’azione di contropiede.

Il Villa Valle riesce almeno a realizzare la rete della bandiera al 33′ con un rigore trasformato da Castelli per un fallo da lui stesso subito. Ora le lucertole saranno attesa da un duplice impegno: mercoledì 3 novembre alle 14.30 saranno ospiti del Fanfulla per i trentaduesimi di finale di “Coppa Italia”, domenica 7 riceveranno alla stessa ora la Real Calepina per la decima giornata di campionato.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation