Vero Volley Monza oggi in campo alle 16 (diretta RaiSport)

Feste natalizie in campo per la Vero Volley Monza di Fabio Soli. Neanche il tempo di ricaricare le pile dopo la maratona contro Trento (gara più lunga della storia del...

996 0
996 0

Feste natalizie in campo per la Vero Volley Monza di Fabio Soli. Neanche il tempo di ricaricare le pile dopo la maratona contro Trento (gara più lunga della storia del campionato da quando si gioca con punteggio a 25, con il quarto set che entra di diritto negli annali come il più duraturo), che i monzesi tornano in palestra per preparare la prima giornata di ritorno della stagione regolare della SuperLega Credem Banca 2018/2019, in programma a Verona, mercoledì 26 dicembre, alle ore 16.00 (diretta Rai Sport + HD), contro i padroni di casa della Calzedonia. 

Beretta e compagni, che al giro di boa hanno chiuso con un bilancio esterno di sei vittorie e una sola sconfitta, a Padova contro la Kioene, vogliono proseguire il buon momento lontano dalla Brianza per migliorare una stagione finora superlativa. Per farlo, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley dovrà replicare la maiuscola prova espressa nel primo, nel terzo e nell’inizio di quarto set contro i trentini, che alla fine, nonostante la sconfitta, ha fruttato un punto prezioso e numeri maiuscoli sia al servizio (11 ace finali, maggior numero di giornata del campionato, con 6 del solo Plotnytskyi) che in attacco. Davanti ai lombardi però ci sarà la loro bestia nera: una Verona che non sono mai riusciti a sconfiggere da quando militano nella massima serie.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA

Simone Buti (centrale Vero Volley Monza): “Sarà una gara complicata su un campo molto difficile. Verona è un avversario ostico che si è anche rinforzato con l’arrivo di Kaziyski. Noi finora abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutte e spero che, anche contro di loro, possa venire fuori una bella prestazione. L’obiettivo è chiaramente quello di continuare la striscia positiva che ci vede molto continui fuori casa e di conquistare punti importanti in chiave classifica anche in Veneto”.

IL ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, BUTI, YOSIFOV, ARASOMWAN
Schiacciatori BOTTO, DZAVORONOK, PLOTNYTSKYI, GHAFOUR, GALLIANI, GIANNOTTI, BUCHEGGER
Liberi RIZZO, PICCHIO
Allenatore SOLI

GLI AVVERSARI
Settimo posto in classifica, con un bilancio di sette vittorie e sei sconfitte (come Monza), la Calzedonia Verona va a caccia del successo dopo lo stop rimediato in Emilia contro Modena. Gli scaligeri, arricchiti dall’arrivo di Kaziyski di dieci giorni fa, puntano ad inaugurare il girone di ritorno con la quarta gioia davanti al pubblico amico. Finora, le uniche squadre a fare festa all’AGSM Forum di Verona sono state Padova, Civitanova e Perugia.

IL ROSTER COMPLETO – CALZEDONIA VERONA
Palleggiatori SPIRITO, PINELLI
Centrali ALLETTI, BIRARELLI, GROZDANOV, SOLÈ
Schiacciatori MARRETTA, BOYER, SAVANI, MANAVINEZHAD, JAESCHKE, SHARIFI, MAGALINI
Liberi GIULIANI, DE PANDIS
Allenatore GRBIC

PRECEDENTI
9, tutti in SuperLega (0 vittorie Monza, 9 vittorie Verona)
ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Vero Volley Monza – Calzedonia Verona 1-3 (1a giornata di andata SuperLega maschile 2018/2019, 14 ottobre 2018, Candy Arena di Monza).

EX
PER MONZA
Simone Buti a Verona nel 2007-2008 (Serie A2).
PER VERONA
Daniele De Pandis a Monza nel 2014-2015

A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Matey Kaziyski – 17 punti ai 2500 (Calzedonia Verona); Stefano Giannotti – 10 punti ai 2000 (Vero Volley Monza).
In Carriera: Emanuele Birarelli – 1 partita giocata alle 500 (Calzedonia Verona); Paul Buchegger – 2 battute vincenti alle 100, Andrea Galliani – 5 muri vincenti ai 200, Stefano Giannotti – 7 attacchi vincenti ai 2000 (Vero Volley Monza)

CURIOSITA’
La Vero Volley Monza non ha mai vinto contro Verona in gare ufficiali da quando milita nella SuperLega.

Condividi

Join the Conversation