Una tripletta di Mustacchio stende la Giana

di Cristiano Comelli – Il bis della vittoria di Legnago non è arrivato. La Giana Erminio scivola al “Città di Gorgonzola” per 2-3 contro la Pro Vercelli dello scatenato...

868 0
868 0

di Cristiano Comelli – Il bis della vittoria di Legnago non è arrivato. La Giana Erminio scivola al “Città di Gorgonzola” per 2-3 contro la Pro Vercelli dello scatenato Mustacchio e deve ancora una volta rimandare la prima vittoria interna stagionale.

Rimasti in superiorità numerica per alcuni minuti della ripresa per l’espulsione del vercellese Maggio, i biancocelesti non ne hanno saputo approfittare e hanno concluso anch’essi la sfida in dieci per l’uscita anzitempo di Previtali. La classifica dice quartultimo posto con sette punti e permane quindi critica.

PRIMO TEMPO – Al 4’ la Pro Vercelli punge con Nepi la cui conclusione è però neutralizzata. Due minuti dopo la Giana, al primo affondo, va a bersaglio, Fall si invola verso la porta ospite ed è fermato fallosamente da Sassi, l’arbitro fa proseguire, la sfera arriva a Fumagalli che infila il portiere vercellese. I biancocelesti provano a prendere il largo ma i tiri di Franzoni al 16’ e al 18’ terminano ambedue fuori misura. Al 25’ Lamesta impegna Sassi.

La Giana sembra tenere saldamente il pallino del gioco. Al 32’ ci prova ancora l’attivissimo Franzoni ma la sfera termina a fil di palo. La Pro Vercelli si vede il minuto successivo con un tiro di Maggio fuori di poco. Al 41’ Franzoni va al bersaglio per il possibile raddoppio ma si vede annullare la rete. I piemontesi pervengono al pareggio al 45’ con un tiro dell’ex Perugia Mustacchio che si insacca all’incrocio dei pali.

SECONDO TEMPO – Al 9’ Fall potrebbe riportare avanti la Giana ma il suo colpo di testa su cross di Caferri termina tra le braccia di Sassi. Il gol del nuovo vantaggio è però nell’aria e arriva sempre dai piedi dell’ex Vis Nova Giussano che sbuca perfettamente su un corner di Lamesta e trafigge Sassi. Al 13’ la Pro Vercelli riacciuffa però il pareggio grazie un tiro dal limite di un Mustacchio molto ispirato.

Al 22’ gli ospiti restano in inferiorità numerica a causa di un rosso diretto sventolato davanti al naso di Maggio per fallo su Caferri. La Giana prova a sfruttare l’uomo in più con Barzotti che, al 27’, conclude a fil di palo. Al 31’ è Caferri a impegnare Sassi dal limite. Un minuto dopo arriva la beffa con il primo e definitivo vantaggio della Pro Vercelli grazie al solito Mustacchio che sorprende Pirola con un tiro all’incrocio dei pali.

La Giana subisce poi oltre al danno la beffa di restare anch’essa con un uomo in meno a causa dell’espulsione di Previtali al 34’. I biancocelesti cercheranno la riscossa nella sfida che sabato 21 ottobre alle 16.15 li opporrà ai bresciani del Lumezzane, matricola come loro. La Pro Vercelli ottiene la terza vittoria di fila e sale al quinto posto con 14 punti nel salotto buono della graduatoria.

TABELLINO

GIANA ERMINIO- PRO VERCELLI 2-3

GIANA ERMINIO: Pirola, Caferri, Previtali, Minotti, Groppelli, Ballabio (25’st Barzotti), Marotta (41’st Pinto), Franzoni, Fumagalli T. (45’st Verde), Fall, Lamesta (41’st Ferrante). A disposizione: Magni, Fumagalli G., Perna, Francolini, Messaggi, Corno, Gotti, Piazza. All.Andrea Chiappella.

PRO VERCELLI: Sassi, Iezzi, Parodi, Camigliano, Rodio, Iotti (29’st Emmanuello), Santoro, Spavone (45’st Rutigliano), Mustacchio (41’st Petrella), Nepi (29’st Comi), Maggio. A disposizione: Rizzo, Carosso, Sarzi Puttini, Ghezza, Seck, Fiumanò, Contaldo, Forte, Niang, Pesce, Sibilio. All.Andrea Dossena.

Arbitro: Gianquinto di Parma

Marcatori: p.t: 6’ Fumagalli (GE), 45’ Mustacchio (PV). S.t: 10’ Fall (GE), 13’ e 32’ Mustacchio (PV).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation