Una super Giana stende il Padova 2 a 0

GORGONZOLA – Vittoria? Di più. Quella della Giana Erminio al Città di Gorgonzola contro il Padova vicecapolista piegato per 2-0 si può a buon diritto definire un’impresa. I...

859 0
859 0

GORGONZOLA – Vittoria? Di più. Quella della Giana Erminio al Città di Gorgonzola contro il Padova vicecapolista piegato per 2-0 si può a buon diritto definire un’impresa.

I veneti non perdevano infatti da ben dieci partite e sono reduci dalla conquista della finale di Coppa Italia con il 2-0 rifilato alla Lucchese. Il quinto risultato utile consecutivo con il doppio autografo di un ispiratissimo Franzoni proietta la squadra di Andrea Chiappella al settimo posto con 42 punti in piena zona playoff. Insomma, un ottimo momento per Caferri e compagni.

PRIMO TEMPO – Al 2’ Lamesta calcia una punizione che si perde di poco a lato facendo subito ruggire la Giana. Al 9’ il Padova ci prova prima con Delli Carri e poi con Varas ma non riesce a trovare la soluzione vincente. Al 18’ la Giana è di nuovo pericolosa con Pinto che conclude oltre la traversa. Al 21’ i biancocelesti passano in vantaggio con un’incornata di Franzoni su cross dalla destra. Giana scesa in campo contro i bianco scudati senza timori reverenziali e in vantaggio con merito. Al 33’ il Padova cerca di pareggiare facendo ricorso all’accademia ovvero con un colpo di tacco di Bortolussi che però conclude a lato. Al 39’ Caferri tenta la via del raddoppio ma trova un Donnarumma reattivo.

SECONDO TEMPO – AL 10’ la Giana tenta di nuovo l’allungo con Caferri ma Donnarumma è bravo a deviare. Al 14’ arriva la replica patavina con Capelli il cui tiro è deviato in corner. Al 18’ la Giana è vicina al raddoppio con Fall ma Donnarumma riesce a deviare. Al 41’ Franzoni approfitta di un pasticcio difensivo della difesa ospite e deposita in rete la palla del raddoppio. Al 46’ Zacchi smanaccia su una punizione di Cretella riuscendo però a deviare la sfera. E la Giana può festeggiare la preziosissima vittoria. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

GIANA ERMINIO – PADOVA 2-0

GIANA ERMINIO: Zacchi, Ferrante, Piazza, Minotti, Caferri, Marotta, Pinto (38’st Ballabio), Lamesta, Franzoni, Verde (21’st Mbarick Fall), Maguette Fall (30’st Perna). A disposizione: Pirola, Magni, Boafo, Groppelli, Acella, Francolini, Messaggi, Corno. All.Andrea Chiappella.

PADOVA: Donnarumma, Belli , Delli Carri, Faedo, Villa (26’st, Favale), Dezi (36’pt Cretella), Radrezza (1’st Capelli), Varas (14’st Crisetig), Liguori, Bortolussi, Palumbi (1’st Zamparo). A disposizione: Mangiaracina, Zanellati, Perrotta, Fusi, Crescenzi, Bianchi, Kirwan, Tordini. All.Vincenzo Torrente.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation