Un super Monza espugna Cremona

Con il punteggio di 2 reti a 0 il Monza sconfigge in trasferta la Cremonese coi gol di Barillà e Frattesi, e vola al terzo posto, agganciando Spal e...

920 0
920 0

Con il punteggio di 2 reti a 0 il Monza sconfigge in trasferta la Cremonese coi gol di Barillà e Frattesi, e vola al terzo posto, agganciando Spal e Cittadella.

Gara molto bloccata in avvio, coi grigiorossi chiusi e gli ospiti che fanno la partita provando a trovare spazi. Dopo un tentativo di D’Errico centrale, il Monza passa al 16’: grande lavoro di Gytkjaer per Barillà, che si inserisce centralmente e firma il suo primo gol in campionato. Due minuti più tardi Brocchi è costretto al primo cambio: Bellusci per un problemino muscolare lascia il campo a Scaglia. I brianzoli controllano senza rischiare nulla in un primo tempo che si chiude senza grosse emozioni.

La ripresa inizia con un triplo cambio nel Monza: fuori Fossati e D’Errico, ammoniti, e Gytkjaer per Barberis, Marin e Maric. Al 50’ cross di Donati e ancora Barillà colpisce di testa mandando alto. Si fa vedere anche Antonio Marin, che al 56’ parte da destra e calcia bene col sinistro, Volpe blocca. La prima occasione della Cremonese arriva soltanto al 59’, col colpo di testa insidioso di Ciofani che si spegne a lato. I padroni di casa prendono coraggio e al 63’ c’è il primo grande intervento di Di Gregorio sulla battuta al volo di Pinato. Sul corner seguente è invece Bianchetti a staccare di testa mancando la porta. Il Monza risponde con Marin, imbeccato da una bella giocata di Armellino al 72’: il diagonale del gioiellino croato è bloccato da Volpe.

Al 73’ Frattesi rileva Armellino e tre minuti dopo il centrocampista romano colpisce al primo pallone toccato, segnando il 2-0 da subentrato come con l’Ascoli. Decisivo l’assist di Maric, che ruba il pallone sulla linea di fondo a un ingenuo Zortea e mette in mezzo dove il numero 16 biancorosso di prima infila in rete il suo terzo gol in campionato. La Cremonese reagisce con Ciofani che al 85’ spedisce ancora alto di testa, ma nel finale i brianzoli controllano e vanno anche vicini al tris con Carlos Augusto.

Vince 2-0 il Monza, al secondo successo consecutivo: la vetta occupata dalla Salernitana, prossima avversaria all’U-Power Stadium alle 16 di mercoledì 30 dicembre, dista solo cinque punti.

Foto dal sito ufficiale https://www.monzacalcio.com/

Condividi

Join the Conversation