Turno infrasettimanale per le brianzole in serie D

di Cristiano Comelli – Ritorno alla vittoria cercasi. La parola d’ordine vale per tutte e quattro le brianzole che saranno impegnate nel turno infrasettimanale di mercoledì 3 febbraio...

654 0
654 0

di Cristiano Comelli – Ritorno alla vittoria cercasi. La parola d’ordine vale per tutte e quattro le brianzole che saranno impegnate nel turno infrasettimanale di mercoledì 3 febbraio alle 14.30 ovvero Folgore Caratese, Vis Nova Giussano, Leon e Tritium. Vediamo gli impegni che le attendono.

FOLGORE CARATESE

La compagine di mister Emilio Longo vuole inanellare la terza vittoria interna di fila dopo quelle con Desenzano Calvina e Pontisola e ritrovare la posta piena che le manca da un paio di giornate. Tra l’obiettivo e la sua effettiva realizzazione si insinua l’ambizioso Legnano che come Ciko e compagni è settimo a quota trentatré punti e aspira a una posizione nella famiglia dei playoff per cercare di giocarsi la promozione. I lilla arrivano con il morale a mille derivante dalla doppia vittoria casalinga ottenuta con Leon e Virtus Ciserano Bergamo e non subiscono reti da 180′. La sfida è in programma al centro sportivo “Claudio Casati” di Verano Brianza e si disputerà a porte chiuse per disposizione della LND. Arbitra il signor Marco Peletti della sezione di Crema.

VIS NOVA GIUSSANO

Rivincita cercasi per le lucertole. Sia contro la Castellanzese da cui all’andata persero per 0-2, sia sul campionato che, nelle ultime due giornate, ha regalato loro soltanto lacrime sottoforma di sconfitte con Brusaporto e Breno. La sfida in programma allo “Stefano Borgonovo” è di quelle che mettono in palio punti salvezza luccicanti come dobloni; la compagine di Marco Caddeo è diciottesima con 19 punti, i neroverdi ospiti di mister Corrado Cotta sono invece sedicesimi con venti e reduci da due vittorie con Caravaggio e Leon. Della Castellanzese non fa più parte il centrocampista Marco Sestito svincolato in questi giorni. Dirige il signor Carlo Virgilio della sezione di Agrigento.

LEON

Tre stop di fila hanno fatto precipitare la squadra di mister Alberto Motta in posizione pericolante. La Leon, infatti, è ora diciassettesima con venti punti e deve assolutamente rialzare la testa per evitare un campionato versione patema. Sulla sua strada, alla “Leon Arena” , troverà una cliente tuttopepe ovvero quel Brusaporto che, nelle ultime sei gare, ha capitalizzato al massimo grado raccogliendo altrettante poste piene e si è portato al quarto posto con 34 punti e in piena lotta per il primato. Dirige il signor Daniele Orazietti di Nichelino (Torino).

TRITIUM

Trasferta non proprio all’acqua di rose per i trezzesi reduci da un confortante pareggio con l’Aglianese. La squadra di Danilo Tricarico andrà infatti alla “Dossenina” di Lodi a fare visita al Fanfulla, formazione temibile e di blasone che però, al momento, sta segnando un po’ il passo con le sue tre sconfitte di fila. I biancocelesti cercheranno di liberarsi dal pantano dell’ultimo posto con 17 punti, i lodigiani, invece, di incrementare il loro bottino fatto di diciotto punti che valgono a ora il sedicesimo posto a ridosso della zona a rischio. Dirige il signor Federico Cosseddu della sezione di Nuoro.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation