Trasferta a Cremona per la Saugella Monza

Un altro anticipo per la Saugella Monza, che domani, sabato 7 novembre, alle ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD), scenderà sul campo del Pala Radi di Cremona...

872 0
872 0

Un altro anticipo per la Saugella Monza, che domani, sabato 7 novembre, alle ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD), scenderà sul campo del Pala Radi di Cremona per affrontare la VBC Casalmaggiore, per l’undicesima giornata di andata della Serie A1 femminile 2020-2021.

Dopo il rinvio a data da destinarsi della gara contro Trento, che si sarebbe dovuta giocare mercoledì sera, per Heyrman e compagne ci sono stati due giorni pieni di allenamento utili a preparare al meglio la trasferta cremonese.

La prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley è reduce dalla vittoria conquistata sabato scorso al tie-break, all’Arena di Monza, contro Scandicci, fondamentale a dare continuità alla striscia positiva casalinga (cinque vittorie su cinque uscite in campionato, sesta stagionale se si considera quella contro Cuneo valida per la Supercoppa Italiana). La squadra di Gaspari, quinta in classifica con 14 punti, non ha però trovato ancora le giuste misure lontano dalla Brianza, dove al momento non ha mai vinto ed è stata capace di prendersi un solo punto (sconfitta per 3-2 contro Chieri in Piemonte) su tre uscite (oltre alla sfida contro le chieresi, quella con Cuneo e Conegliano).

Di fronte a sé la Saugella troverà una VBC Casalmaggiore che tra le sue fila schiera diversi volti noti: dall’allenatore Carlo Parisi, la scorsa stagione sulla panchina di Monza, passando per Laura Melandri e Laura Partenio, entrambe in Brianza nell’annata sportiva 2018-2019. Il bilancio di Casalmaggiore parla finora di tre vittorie (Perugia, Bergamo e Brescia, quest’ultima arrivata mercoledì) e cinque sconfitte (Trento e Chieri in casa, Novara, Conegliano e Scandicci fuori) che significa ottavo posto con 8 punti.

ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici ORRO, CARRARO
Centrali HEYRMAN, DANESI, SQUARCINI
Schiacciatrici VAN HECKE, ORTHMANN, MEIJNERS, BEGIC, OBOSSA, DAVYSKIBA
Liberi PARROCCHIALE, NEGRETTI
Allenatore GASPARI

ROSTER COMPLETO – VBC E’PIU’ CASALMAGGIORE
Palleggiatrici MARINHO ANDRADA CRISTINA, BONCIANI
Centrali STUFI, MELANDRI, CIARROCCHI
Schiacciatrici PARTENIO, MONTIBELLER, VANZUROVA, BAJEMA, VASILEVA, KOSAREVA
Liberi SIRRESSI, MAGGIPINTO
Allenatore PARISI

PRECEDENTI
8, tutti in Serie A1 (6 successi Monza, 2 successi Casalmaggiore)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Monza – èpiù Pomì Casalmaggiore 3-2 (7a giornata d ritorno – Serie A1 femminile 2019-2020) – 22 febbraio 2020 – Arena di Monza.

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Nessuna giocatrice ha vestito la maglia di Casalmaggiore
PER CASALMAGGIORE
Laura Partenio, a Monza nella stagione 2018-2019
Laura Melandri, a Monza nella stagione 2018-2019

CURIOSITA’
Il confronto della passata stagione tra le due squadre fu l’ultimo della stagione sportiva 19/20 per entrambe
Nella passata stagione Gaspari, ora tecnico di Monza, era sulla panchina di Casalmaggiore e Parisi, allenatore di Casalmaggiore, era su quella di Monza
La storia della Saugella Monza a Cremona parla di tre successi (dal 17/18 al 19/20) e una sconfitta (16/17) su quattro gare giocate.
Laura Melandri ha vinto la Challenge Cup 2019 con la maglia della Saugella Monza.

Condividi

Join the Conversation