di Cristiano Comelli – Dopo dieci turni di digiuno e tre sconfitte consecutive, ha rialzato la testa. Il Renate si è fatto il regalo di Natale del ritorno alla vittoria piegando il Trento.
Per Alberto Colombo, chiamato a sostituire l’esonerato Massimo Pavanel, è stata la prima vittoria sulla panchina dei nerazzurri che sono così saliti al quattordicesimo posto con 23 punti e mirano a scalare la classifica sino a raggiungere la zona playoff.
Sulla loro strada, nella prima giornata di ritorno, Anghileri e compagni hanno il Fiorenzuola nella sfida in programma al Città di Meda domenica 7 gennaio alle 14.
Molte le novità su ambo i versanti. Il Renate si è assicurato le prestazioni dell’attaccante Luca Paudice, classe 2001 in forza al Pontedera e messo sotto contratto sino al 30 giugno.
Paudice ha trascorsi nelle file di Avellino e Giulianova e, in Lega Pro, con Mantova e Recanatese dove ha totalizzato 57 presenze e 5 reti. Il difensore Mondonico ha invece preso la strada dell’Ancona.
Il Fiorenzuola ha richiamato in panchina Luca Tabbiani che l’allenò tra il 2019 e il 2023 al posto dell’esonerato Francesco Turrini che è tornato ad allenare l’under 19 rossonera.
Due gli squalificati nelle file dei nerazzurri ovvero Gasperi e Bracaglia. Fiorenzuola privo invece dello squalificato Sussi. All’andata il Renate prevalse in Val d’Arda per 1-0 con la rete di Sorrentino.
L’ARBITRO
Sarà il signor Filippo Colaninno di Nola
LE PROBABILI FORMAZIONI
RENATE: Fallani, Auriletto, Alcibiade, Possenti, Anghileri, Esposito, Baldassin, Currarino, Bianchimano, Sorrentino, Tremolada. All.Alberto Colombo.
FIORENZUOLA: Sorzi, Gentile, Bondioli, Stronati, Alberti, Di Quinzio, Silvestro, Ceravolo, Oddi, Di Gesù, Anelli. All. Luca Tabbiani.
Join the Conversation