Sand Volley, quarto posto per la Saugella Monza a Vasto

Si conclude con un po’ di rammarico la prima tappa del Lega Volley Summer Tour 2019 della Saugella Monza di Sand Volley. Sulla sabbia del campo centrale della...

1301 0
1301 0

Si conclude con un po’ di rammarico la prima tappa del Lega Volley Summer Tour 2019 della Saugella Monza di Sand Volley. Sulla sabbia del campo centrale della Marina di Vasto, in Abruzzo, la squadra di Stefano Sassi non è riuscita a confermare la bella pallavolo espressa nella giornata di ieri cedendo 2-0, nella finale per il terzo posto, contro la VBC Apis Casalmaggiore.

Una due giorni, quella delle monzesi, iniziata nel migliore dei modi con il percorso netto nella fase a gironi di sabato. Con il primo posto raggiunto nel raggruppamento B, grazie ai convincenti successi ottenuti su San Giovanni Marignano e Brescia, la formazione della sabbia del Consorzio Vero Volley si è assicurata la qualificazione alla semifinale. Una semifinale contro Baronissi che, nonostante lo svantaggio di 1-0 dopo il primo set, la Saugella era stata brava a riportare sui giusti binari pareggiando i conti nel secondo e scappando sul 14-12 nel terzo. La reazione delle campane ha però poi stoppato la marcia delle monzesi, incapaci di rientrare nel gioco perdendo il pass per la finalissima ai vantaggi, 16-14. Nella finale per il terzo e quarto posto contro Casalmaggiore Monza ci ha provato, con le casalasche apparse però più lucide ed efficaci nelle fasi centrali dei set.

Saugella Monza nel Lega Volley Summer Tour 2019

Ora per la formazione di Stefano Sassi c’è un giorno di riposo prima di tornare al lavoro al Fantini Club di Cervia. Martedì iniziano gli allenamenti in previsione della seconda tappa del circuito. Il 13 e 14 luglio, a Riccione, c’è in palio la Supercoppa Italiana.

LE DICHIARAZIONI POST TORNEO
Stefano Sassi (allenatore Saugella Monza Sand Volley): 
“C’è chiaramente del rammarico per questo quarto posto. Avevamo tutte le carte in regola per vincere e volevamo farlo. Sicuramente l’aver perso per qualche punto la semifinale ha influito sul nostro entusiasmo, anche se siamo scesi campo nella finale per il terzo posto con grande determinazione. Dobbiamo fare i complimenti a Casalmaggiore perchè è sicuramente una delle squadre meglio attrezzate del circuito. Noi abbiamo pagato qualche piccolo acciacco che non ci ha garantito la solita brillantezza in attacco. Siamo solo all’inizio comunque. Da martedì si torna al lavoro per arrivare pronti alla tappa di Riccione”. 

Saugella Monza nel Lega Volley Summer Tour 2019

Condividi

Join the Conversation