di Cristiano Comelli – Dopo due pareggi, ecco il ritorno alla vittoria. Il Renate piega di misura al “Città di Meda” l’ Atalanta under 23 e si assesta al secondo posto con otto punti con Trento e Vicenza e a due punti dalla vetta. Per gli orobici è il secondo stop stagionale e primo in trasferta.
PRIMO TEMPO – Al 3′ il Renate punge con una punizione di Baldassin deviata in corner da Vismara. Non sbaglia invece all’8’Mondonico che, di testa, supera Vismara sugli sviluppi di una punizione. Al 20′ gli orobici provano a reagire con Ceresoli il cui tiro e’ deviato dalla difesa. Al 28′ i bergamaschi restano in dieci per l’ espulsione di Masi con rosso diretto per fallo su Sorrentino. Al 33′ Di Serio mette a lato dal limite.
SECONDO TEMPO – Atalanta under 23 in evidenza con Di Serio che, di tacco, su cross di Cortinovis, impegna Fallani. Al 21′ lo stesso Cortinovis coglie il palo dal limite. Gli ospiti premono con insistenza e al 32′ una punizione di Bernasconi è neutralizzata da Fallani. Al 37′ Procaccio, dal limite, dà lavoro a Vismara. L’ultimo sussulto è atalantino con un diagonale di De Nipoti a lato
RENATE – ATALANTA UNDER 23 1-0
RENATE; Fallani Auriletto Mondonico Possenti Rolando ( 14′ st Tremolada) Baldassin ( 20′ st Gasperi) Esposito Garetto (19 ‘ st Procaccio) Bracaglia Sorrentino (29 st Sartore) Maletic (38’ st Bianchimano). A disposizione: Ombra Alcibiade Amadio Bosisio Currarino Munaretti Nicolini. All. Massimo Pavanel.
ATALANTA UNDER 23: Vismara Solcia Masi Bonfanti Palestra (11 st Bernasconi) Awua (34 st Sidibe) Chiwisa (10′ st Cortinovis) Ceresoli Mallamo Di Serio Italeng (24′ st De Nipoti). A disposizione: Gelmi Bernasconi Bento Colombo Del Lungo Mendicino Mora Pagani Pardel Roaldsoy. All. Francesco Modesto.
Marcatori: pt 8′ Mondonico (R).



Join the Conversation