Pro Sesto e Giana si dividono la posta

di Cristiano Comelli – Alla fine arriva un punto per parte. Pro Sesto e Giana Erminio si dividono la posta pareggiando per 1-1 e il bottino non mette il...

992 0
992 0

di Cristiano Comelli – Alla fine arriva un punto per parte. Pro Sesto e Giana Erminio si dividono la posta pareggiando per 1-1 e il bottino non mette il sorriso sulle labbra di alcuna delle due.

Se si guarda il bicchiere mezzo pieno, è un punticino che serve a smuovere la classifica. Quello mezzo vuoto, però, dice che entrambe continuano a chiudere la porta della graduatoria e a rischiare grosso, la Pro Sesto penultima con 16 punti e la Giana ultima con 15. Le due squadre hanno però dato vita a un incontro non avaro di emozioni.

PRIMO TEMPO – Al 1′ la Giana ci prova con l’ex Pergolettese Panatti ma Del Frate è attento. All’11’ replicano i padroni di casa con Grandi che conclude alto. Due minuti dopo la Giana ha un’altra occasone con Corti che, di testa, su corner di Panatti , spedisce però alto. Al 16′ arriva la rete del vantaggio dei sestesi con Grandi che intercetta fortuitamente di schiena un rinvio di Zanellati, prende la palla e si invola verso il portiere ospite trafiggendolo.

Al 35′ la Pro Sesto prova a prendere il largo ma la punizione di Dalla Giovanna termina fuori misura. Al 41′ reazione della Giana con Vono ma Del Frate fa buona guardia.

SECONDO TEMPO – La Giana Erminio si riporta in carreggiata all’8′ quando Perico, su cross di Vono, mette la sfera alle spalle di Del Frate. All’11’ Gattoni prova a riportare avanti i padroni di casa ma Zanellati glielo impedisce.

Al 33′ il botta e risposta prosegue con un’occasione ospite con un’incornata di Perico, Del Frate blocca. Al 45′ vi è l’ultima occasione della gara di marca ospite ma Corti calcia alto.

Photocredits

 

 

Condividi

Join the Conversation