GORGONZOLA – Ai playoff, come la scorsa stagione. Questa volta, però, la Giana Erminio di Andrea Chiappella non avrà di fronte la Pro Vercelli. Sua avversaria sarà infatti, domenica 4 maggio alle 17.30 al Città di Gorgonzola, la Virtus Verona.
L’auspicio dei biancocelesti è di arrivare sino in fondo alla fase di girone per poi approdare ai playoff nazionali e giocarsi una clamorosa promozione in cadetteria.
Lo scorso campionato la loro ambizione si fermò dopo il pareggio con la Triestina per 1-1 al secondo turno che promosse gli alabardati per la migliore posizione di classifica.
Già finalisti nella Coppa Italia di Lega Pro poi persa con onore contro il Rimini, Caferri e compagni hanno chiuso la stagione regolare al sesto posto con 57 punti grazie a 16 vittorie, nove divisioni della posta e 13 passi falsi con 44 reti segnate e 39 subite.
I veronesi del presidente- allenatore Luigi Fresco, invece, si sono classificati noni con 56 punti per effetto di 15 vittorie, undici pareggi e dodici sconfitte, 52 reti segnate e 43 subite.
In campionato ambedue le sfide sono terminate in parità con il punteggio di 1-1, all’andata al Gavagnin- Nocini di Verona, al ritorno al Città di Gorgonzola. Dirige il signor Erminio Cerbasi di Arezzo. (articolo di Cristiano Comelli)
LE PROBABILI FORMAZIONI
GIANA ERMINIO: Mangiapoco, Alborghetti, Ferri, De Maria, Caferri, Marotta, Nichetti, Pinto, Ballabio, Capelli, Tirelli. All.Andrea Chiappella.
VIRTUS VERONA: Sibi, Lodovici, Toffanin, Calabrese; Amadio, Mehic, Gatti, Metlika, Manfrin, De Marchi, Fabbro. All.Luigi Fresco.
Join the Conversation