di Cristiano Comelli – Il test non è di quelli all’acqua di rose. Dopo avere finalmente mosso di nuovo la classifica con il pareggio con l’Atalanta under 23 per 0-0 in seguito a due stop con Pro Patria e Vicenza, la Giana Erminio cercherà di assicurarsi la prima vittoria della fase discendente del campionato.
Ad attenderla allo stadio Danilo Martelli venerdì 26 gennaio alle 20.45 in notturna vi è il Mantova che, imbattuto da otto turni, sta guardando tutta la concorrenza dall’alto con i suoi 54 punti, più sette sul Padova secondo e più nove sulla Triestina terza.
Perna e compagni vogliono invece incrementare il bottino di 31 punti che li pongono in zona playoff. I virgiliani, all’andata, vennero a fare festa al Città di Gorgonzola imponendosi per 2-0.
Caferri e soci sono quindi attesi da un impegno proibitivo ma hanno dimostrato a più riprese anche in questo campionato di sapersi esaltare in match di tale genere. Il tecnico Andrea Chiappella dovrà fare a meno dello squalificato Pinto.
L’ARBITRO
Sarà il signor Eugenio Scarpa di Collegno
LE PROBABILI FORMAZIONI
MANTOVA: Festa, Celesia, Mensah, Burrai, Fiori, Brignani, Galuppini, Cavalli, Radaelli, Trimboli, Muroni. All. Davide Possanzini.
GIANA ERMINIO: Zacchi, Previtali, Ferrante, Minotti, Lamesta, Franzoni, Marotta, Ballabio, Caferri, Verde, Fall.All.Andrea Chiappella.
Join the Conversation