di Cristiano Comelli – Segno ics sul finale di gara. La Giana Erminio riesce in extremis a dividere la posta con la Pro Patria pareggiando per 1-1 sul campo amico e resta, dopo un’astinenza da vittorie giunta ormai a sei turni, al penultimo posto della graduatoria con 11 punti insieme con Pro Sesto e Legnago. Per i bustocchi, invece, si spalancano le porte della zona playoff grazie al decimo posto.
PRIMO TEMPO – Gli ospiti mettono la freccia già al 6′ con Stanzani che sfrutta una sponda di Parker e infila Zanellati. La Pro Patria ci prova ancora con Nicco al 26′ ma il raddoppio non si materializza.
Al 39′ Stanzani, l’autore del gol, prova a concedere il bis ma conclude a fil di traversa. Primo tempo avaro di emozioni con la Pro Patria avanti.
SECONDO TEMPO – Al 2′ Parker impegna Zanellati. Al 17′ è Nicco a dare lavoro di testa al portiere di casa costringendolo alla deviazione in corner. Al 42′, quando la vittoria sembra ormai avere preso la strada di Busto Arsizio, la Giana pareggia con un penalty realizzato da Perna e concesso per una trattenuta di Fietta su Tremolada.
Ora la Giana Erminio è attesa da una trasferta niente affatto all’acqua di rose domenica 7 novembre alle 17.30 contro l’ambiziosa Feralpi Salò.
Join the Conversation