Pallanuoto, il Monza pareggia in casa con il Piove di Sacco

Il Nuoto Club Monza non riesce a conquistare il punteggio pieno contro il fanalino di coda dell’Aquaria Piove di Sacco e terminano in parità 7 reti a 7...

2591 0
2591 0

Il Nuoto Club Monza non riesce a conquistare il punteggio pieno contro il fanalino di coda dell’Aquaria Piove di Sacco e terminano in parità 7 reti a 7 dopo un match combattuto a viso aperto da entrambe le squadre. I granchi monzesi perdono così due punti pesanti per la salvezza diretta.

Nell’ultimo quarto i padovani del Piove di Sacco riescono a recuperare il 7-5 e a tornare dalla “Pia Grande” con il loro primo punto in trasferta che tiene accesa una flebile fiammella di giocarsi i play-out.

“Una partita buttata, giocata con un approccio sbagliato”, commenta amaro il capitano monzese Matteo Dilernia. “Davanti abbiamo sbagliato tantissimo e non possiamo fare questa fatica contro l’ultima in classifica.”

Delusione mista a rabbia per coach Diego Tisiot: “Non abbiamo giocato bene, eravamo troppo contratti e nervosi. Abbiamo cercato troppe volte le soluzioni personali senza giocare come squadra e  – a mio parere – l’arbitro ci ha fischiato qualche controfallo di troppo.  Siamo arrivati probabilmente deconcentrati alla partita, forse per un ciclo di allenamenti a singhiozzo. Ora i punti persi vanno recuperati negli ultimi cinque incontri, già a partire da sabato prossimo con la Mestrina”.

Nuoto Club Monza: Cozzi, Catalano, Ingegneri, Barzon (1), Bommartini (1), Erbicella (2), Dilernia, Celli (1), Bolzoni, Malandrino, Mazza (2), Montrasio, Orsenigo.

Aquaria Piove di Sacco: Billiato, Callegari (1), Cavinato (2), Galvan, Maistrello, Mazzeo, Miotto, Morelli (1), Pinato (1), Prete (2), Sartore, Toffanello, Trevisan.

Gli altri risultati della 13esima giornata

Modena Nuoto – PN Como 5-16

Team Osimo Nuoto – Mestrina Nuoto  7-8

Como Nuovo – PN Bergamo 6-5

Varese ON – CUS Geas Milano 6-8

La classifica

PN Como 37

Como Nuoto 33

PN Bergamo 25

CUS Geas Milano 20

Mestrina Nuoto 18

NC Monza 15

Varese ON 14

Modena Nuoto 13

Team Osimo Nuoto 10

Aquaria Piove Sacco 4

La foto dell’articolo è stata scattata da Roberto Del Bo (AM/FM Sport Events & Media). Guarda le fotogallery di Roberto al link: www.robertodelbo.it

Condividi

Join the Conversation