Mugello quanti incidenti! Alla fine Hamilton fa 90

Incidenti, safety car, tre partenze al posto di una. Il pazzo gran premio al Mugello alla fine incorona Lewis Hamilton che, nella prima volta della Formula 1 in...

1072 0
1072 0

Incidenti, safety car, tre partenze al posto di una. Il pazzo gran premio al Mugello alla fine incorona Lewis Hamilton che, nella prima volta della Formula 1 in Toscana, raggiunge il traguardo delle 90 vittorie in carriera.

Mugello

La Mercedes del campione del mondo è seguita in classifica dall’altra freccia argento guidata da Valtteri Bottas. Sull’ultimo gradino del podio la Red Bull di Albon precede la Renault di Ricciardo. Quinto posto per Sergio Perez (Racing Point) e sesto per Lando Norris (McLaren).

Settimo Daniil Kvyat (Alpha Tauri) che precede la Ferrari di Charles Leclerc. Nona posizione per Kimi Raikkonen (Alfa Romeo) e decima la Rossa di Vettel.  Sotto la bandiera a scacchi hanno transitato solo 12 monoposto su 20, con la Williams di Russell undicesima e la Haas guidata da Grosjean dodicesima.

Il Gran Premio di Toscana ha messo ancora una volta in evidenza le difficoltà delle Ferrari, che oggi hanno celebrato le mille gare in Formula 1, ancora lontane dall’essere competitive non solo per la vittoria ma anche nella lotta per il podio.

Condividi

Join the Conversation