Monza-Torino 0-2: notte fonda per i brianzoli

MONZA – Caduta libera. Anche contro il Torino, il Monza capitola perdendo all’U Power per 2-0 e si trova sempre più a chiudere la porta della classifica con...

668 0
668 0

MONZA – Caduta libera. Anche contro il Torino, il Monza capitola perdendo all’U Power per 2-0 e si trova sempre più a chiudere la porta della classifica con quattordici punti.

Anche il Venezia, penultimo a quota 18 e capace di arginare l’Atalanta, si sta ormai allontanando. Ma, soprattutto, si stanno allontanando sempre di più le speranze biancorosse di trascorrere la quarta stagione consecutiva in massima serie.

I granata salgono invece all’undicesimo posto con 34 punti dopo la seconda vittoria consecutiva, sempre contro una lombarda (lo scorso turno fu 2-1 contro il Milan) e fa ancora un pensierino alla zona europea.

PRIMO TEMPO – I granata sfoderano subito intenzioni bellicose con un tiro di Adams al 4′ che termina a lato. Stesso copione per una conclusione di Casadei due minuti dopo. Sin dall’inizio il Monza appare incapace di imporre il proprio gioco. Al 12′ ancora Casadei ci prova con un colpo di testa ma la sua conclusione è troppo centrale e non crea problemi a Turati.

Al 18′ Keita cerca di far affondare la lama al Monza ma conclude a fil di palo. Al minuto 27 Walukiewicz ha l’occasionissima per portare i granata in vantaggio ma, per fortuna di Turati, conclude malissimo.

Al 30′ l’assedio del Torino alla porta biancorossa prosegue con un tiro oltre la traversa di Lazaro. In campo sembra esserci una squadra sola. Al 39′ il Monza prova a pungere con l’ex Sassuolo Kyriakopoulos ma Milinkovic- Savic fa buona guardia.

Al 41′ il Torino sblocca il risultato con Elmas che, servito da Lazaro, si incunea verso la porta monzese e non lascia speranze a Turati. Il primo tempo si conclude con i granata in vantaggio e una partita giocata praticamente a una porta sola.

SECONDO TEMPO – Al 3′ Ricci potrebbe raddoppiare ma il suo tiro dal limite termina fuori misura. Al 7′ il Monza risponde con Zeroli che per poco non lo riporta in partita, Maripan sventa però l’insidia.

Un minuto dopo Adams rende di nuovo i granata pericolosi impegnando Turati in un intervento in due tempi. Il Monza replica al minuto 11 con Keita, il suo tiro è però respinto. Al 21′ arriva il raddoppio ospite con Casadei che, su cross di Adams, approfitta di un imprevisto intervento di Palacios e insacca.

Nesta prova a inserire Ciurria per vivacizzare l’attacco, il suo tiro al 27′ però non crea scossoni alla porta granata. E’ praticamente il sussulto conclusivo della gara che il Torino ha vinto con merito contro un Monza praticamente impalpabile. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

MONZA – TORINO 0-2

MONZA: Turati, D’Ambrosio (26’st Ciurria), Izzo, Palacios , Pedro Pereira, Birindelli (11’st Urbanski), Bianco, Zeroli (26’st Vignato), Kyriakopoulos, Keita (31’st Castrovilli), Ganvoula (11’st Mota Carvalho). A disposizione: Mazza, Pizzignacco, Lekovic, Brorsson, Colombo, Pessina, Forson, Martins, Petagna. All.Alessandro Nesta.

TORINO: Milinkovic- Savic, Walukiewicz, Coco, Maripan, Biraghi, Ricci, Casadei (35’st Gineitis), Lazaro (23’st Karamoh), Vlasic, Elmas (45’st Linetty), Adams (23’st Sanabria). A disposizione: Paleari, Donnarumma, Pedersen, Masina, Sosa, Dembele, Ilic. All.Paolo Vanoli.

Arbitro: Rapuano di Rimini
Marcatori: p.t: 41′ Elmas (T). S.t: 21′ Casadei (T)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation