Monza Roma, per Nesta “un punto che vale tanto”

MONZA – La notizia positiva è che l’incontro con la Roma non si è tradotto in una sconfitta. Quella negativa, invece, è che la vittoria, in casa Monza, continua...

359 0
359 0

MONZA – La notizia positiva è che l’incontro con la Roma non si è tradotto in una sconfitta. Quella negativa, invece, è che la vittoria, in casa Monza, continua a essere un’emerita sconosciuta dall’inizio del campionato.

Ben poco consola il fatto che ora il Monza, uscito con il punteggio di 1-1 dalla sfida con i giallorossi, sia ultimo in coabitazione con il Venezia a quattro punti e non più da solo.

La panchina di Alessandro Nesta al momento tiene ma non sembra essere più così granitica. E la pausa per gli impegni della nazionale in Nations League viene per i biancorossi come il cacio sui maccheroni per cercare di riordinare almeno un po’ le idee e di mettere in tasca la prima posta piena stagionale nella sfida di lunedì 21 ottobre alle 20.45 al Bentegodi contro l’Hellas Verona alla ripresa delle ostilità.

Nesta, dal canto suo, predica tranquillità e si tiene stretto il pareggio: “questo punto vale davvero tanto – spiega – avevamo fuori parecchi giocatori importanti per infortunio e questo ci rende talora difficile anche allenarci bene, faccio i complimenti ai ragazzi per il risultato ottenuto, so che i punti sono pochi, non voglio accampare scuse, siamo in debito con i tifosi perché non ci lasciano mai soli”.

Insomma, calma e sangue freddo per cercare di recuperare un campionato nato sotto una stella sbagliata e di non renderlo horror. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation