Monza Lazio, le probabili formazioni

MONZA – Le buone prestazioni ci sono state, la vittoria no. Da cinque turni il Monza attende di poter tornare a unire in matrimonio il livello di buona qualità...

1134 0
1134 0

MONZA – Le buone prestazioni ci sono state, la vittoria no. Da cinque turni il Monza attende di poter tornare a unire in matrimonio il livello di buona qualità di gioco espresso con la posta piena. La squadra di Raffaele Palladino sarà impegnata sabato 4 maggio alle 18 all’U Power Stadium contro la Lazio.

I biancocelesti stanno vivendo una stagione non proprio all’altezza del loro blasone con il settimo posto con 55 punti che li pone comunque almeno in lizza per un posto in Champions League.

Il successo contro l’Hellas Verona dello scorso turno per 1-0, il terzo consecutivo, ha cancellato almeno in parte l’amarezza per l’eliminazione subita in Coppa Italia dalla Juventus.

I biancorossi sono invece undicesimi con 44 punti e vogliono ristringere la mano alla vittoria per rinforzare la loro già discreta posizione di classifica. All’andata, all’Olimpico, il punteggio fu si 1-1 con le reti di Immobile per i biancocelesti e di Gagliardini per i biancorossi.

INFORTUNATI, DIFFIDATI, SQUALIFICATI

La Lazio ha in diffida Pedro e ai box per infortunio Gila, in preda a un problema all’adduttore che lo terrà lontano dal terreno di gioco sino a metà maggio e Provedel, con un trauma distorsivo. Il Monza ha due squalificati: Gagliardini e Gomez, quest’ultimo fermo sino al 2025 per vicende di doping legate a quando militava nel Siviglia, in Liga Spagnola. Djuric e Izzo sono in diffida. Sono da valutare le condizioni di Bettella, Machin e Ciurria per un problema fisico, Mota Carvalho ha una distorsione alla caviglia, Izzo uno alla coscia. (articolo di Cristiano Comelli)

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Monza schiera il 4-2-3-1 con Di Gregorio tra i pali, Birindelli, Pablo Marì, Caldirola e Kyriakopoulos nel reparto difensivo, Akpa Akpro e Bondo nella fascia di centrocampo, Colpani, Pessina e Zerbin in trequarti e Djuric come unica punta.

MONZA: Di Gregorio, Kyriakopoulos, Caldirola, Pablo Marì, Birindelli, Bondo, Akpa Akpro, Zerbin, Pessina, Colpani, Djuric. All. Raffaele Palladino

La Lazio è invece schierata da Igor Tudor con il 3-4-2-1 ovvero Mandas a presidio della porta, terzetto difensivo composto da Casale, Romagnoli e Petric, centrocampo a quattro con Marusic e Isaksen laterali e Guendouzi e Kamada centrali, tre quarti con Luis Alberto e Felipe Anderson e Castellanos unica punta.

LAZIO: Mandas, Casale, Patric, Romagnoli, Marusic, Isaksen, Guendouzi, Kamada, Luis Alberto, Felipe Anderson, Castellanos.

DATA, LUOGO E ORA

Sabato 4 maggio alle 18 all’ U Power Stadium di Monza.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation