Monza Frosinone, le probabili formazioni

MONZA – Sette gare senza ombra di posta piena cominciano a pesare. Il Monza ha tutte le intenzioni di riassaporare la vittoria nella sfida che, domenica 19 maggio...

1152 0
1152 0

MONZA – Sette gare senza ombra di posta piena cominciano a pesare. Il Monza ha tutte le intenzioni di riassaporare la vittoria nella sfida che, domenica 19 maggio alle 15, lo opporrà all’U Power Stadium al Frosinone.

Per Di Gregorio e compagni sarà l’ultimo atto davanti al proprio pubblico prima di fare calare il sipario sul campionato allo Juventus stadium contro i bianconeri.

La salvezza è già ampiamente in cassaforte, ma la pattuglia di Raffaele Palladino vuole riprendere confidenza con i tre punti che già ottenne all’andata al Benito Stirpe. In quell’occasione finì 3-2 con le reti di Mota Carvalho, Valentin Carboni e un’autorete di Soulè per i biancorossi e di Harraoui e Soulè per i ciociari.

Il Frosinone, dal canto suo, deve ancora mettersi al sicuro dal momento che occupa il quartultimo posto con 32 punti, stesso bottino dell’Empoli che è invece in zona retrocessione.

INFORTUNATI, DIFFIDATI E SQUALIFICATI

Nel Monza vi è il solito fermo forzato di Gomez che ne avrà sino a ottobre 2025 a causa di una squalifica per doping. Andrea Carboni è alle prese con un problema fisico, Ciurria con una lesione del menisco laterale che gli ha fatto terminare anzitempo la stagione, Machin per un problema fisico e Pablo Marì per noie all’adduttore.

In casa frusinate vi sono ben cinque diffidati, Mazzitelli, Okoli, Oyono, Soulè e Zortea. Nella lista degli infortunati figurano invece Lusuardi per un problema fisico, Mazzitelli per fastidi muscolari che lo terranno lontano dal rettangolo verde sino a fine maggio, Romagnoli per un problema fisico e Turati per uno alla mano. (articolo di Cristiano Comelli)

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Monza sarà schierato da Raffaele Palladino con il 4-4-2 ovvero Di Gregorio tra i pali, difesa a quattro con Birindelli e Kyriakopoulos esterni e Izzo e Caldirola centrali, centrocampo con Colpani e Zerbin esterni e Pessina e Bondo centrali, attacco con Djuric e Mota Carvalho.

MONZA: Di Gregorio, Kyriakopoulos, BIrindelli, Izzo, Caldirola, Colpani, Zerbin, Pessina, Bondo, Djuric, Mota Carvalho. All.Raffaele Palladino.

Il Frosinone di Eusebio Di Francesco adotta il modulo 3-4-2-1 con Cerofolini in porta, Lirola e Bonifazi laterali difensivi con Okoli centrale, centrocampo con Zortea e Valeri esterni e Harroui e Brescianini centrali, trequarti con Soulè e Reinier e Cheddira unica punta.

FROSINONE: Cerofolini, Lirola, Bonifazi, Okoli, Zortea, Valeri, Harroui, Brescianini, Soulè , Reinier, Cheddira. All.Eusebio Di Francesco

DATA, LUOGO E ORA

Domenica 19 maggio alle 15 all’U Power Stadium di Monza

Photocredits

Condividi

Join the Conversation