di Cristiano Comelli – Folgore Caratese in cerca di riscatto, Seregno e Giana Erminio della continuità. Va in scena mercoledì 21 dicembre alle 14.30 il turno infrasettimanale di serie D che chiuderà le ostilità calcistiche per il 2022. Vediamo gli impegni che attendono le tre brianzole.
FOLGORE CARATESE – CARONNESE
La compagine di Giuliano Melosi, reduce da due stop di fila, vuole rialzare la testa per puntare alla zona più nobile della classifica. Attualmente Barazzetta e compagni sono dodicesimi con diciotto punti. A Carate arriverà una squadra pericolante, la Caronnese di Simone Moretti terzultima con 12 punti e con un solo punto all’attivo nelle ultime tre gare. I precedenti tra le due società sono in tutto tredici con tre vittorie brianzole, sei rossoblù e quattro divisioni della posta. Dirige il signor Luigi Pica di Roma 1.
PROBABILI FORMAZIONI
FOLGORE CARATESE: Ragone, Giugno, Corna, Paltrinieri, Ambrosini, Bernacchi, Barazzetta, Corbo,
CARONNESE: Angelina, Pandini, Nossa, Scaglione, Cosentino, Duguet, Tunesi, Cretti, Piraccini, Austoni, Braidich. All.Simone Moretti.
SEREGNO – DESENZANO CALCIO
Gli Spartans hanno ritrovato il sorriso con la vittoria contro il fanalino di coda Breno per 2-1. Al “Ferruccio” arriverà il Desenzano Calcio reduce da un buon ruolino di marcia di due vittorie nelle ultime tre gare disputate. Tra le due compagini ci sono tre punti, venti per la squadra di Massimo Sala che si trova all’undicesimo posto , diciassette per i gardesani al quattordicesimo. Le due squadre incrociarono le lame anche nella stagione 2020-21, quella in cui il Seregno conquistò il ritorno in serie C ora Lega Pro. All’andata, in riva al Garda, terminò 2-2, al ritorno il Desenzano si impose invece per 1-0. La gara sarà diretta dal signor Luca Selvatici della sezione di Rovigo.
PROBABILI FORMAZIONI
SEREGNO: De Bono, Magli, Rusconi, Iurato, Santonocito, Konatè, Eberini, Bosco, Silenzi, Panatti, Henin. All.Massimo Sala.
DESENZANO CALCIO: Malaguti, De Palma, Esposito A., Varoli, Alborghetti, Pinardi, Mandelli, Franzoni; Bianchetti, Bardelloni, Bithiene. All,Mario Tacchinardi.
GIANA ERMINIO – AGLIANESE
Quattro vittorie di fila, un primo posto completamente in cassaforte e molta voglia di costruire passo passo l’immediato ritorno in Lega Pro. La Giana Erminio conta di chiudere il 2022 stappando lo spumante nella sfida casalinga che la oppone all’Aglianese terza in classifica. Quarantuno i punti dei biancocelesti contro i trentuno dei toscani che sono tornati a vincere contro il Prato per 2-1 dopo quattro turni di assenza della posta piena. La gara sarà diretta dal signor Antonio Monesi della sezione di Crotone.
PROBABILI FORMAZIONI
GIANA ERMINIO: Pirola, Perico, Colombara, Minotti, Corno, Ballabio, Mandelli, Marotta, Messaggi, Perna, Fall. All. Andrea Chiappella.
AGLIANESE: Spurio, Montuori, Prati, Olivieri, Grilli, Bigica, Remedi, Torrini, Mariani, Mattiolo, Mirval. All.Francesco Baiano.



Join the Conversation