Mario Barigione nuovo talent scout del Vero Volley

Mario Barigione è il nuovo talent scout del Consorzio Vero Volley. Il tecnico ligure, con importanti esperienze sia come primo allenatore in Serie B che in ambito giovanile,...

1089 0
1089 0

Mario Barigione è il nuovo talent scout del Consorzio Vero Volley. Il tecnico ligure, con importanti esperienze sia come primo allenatore in Serie B che in ambito giovanile, dove è stato più volte campione regionale, ha stipulato un contratto in esclusiva con la realtà monzese per la ricerca e selezione del talento giovanile sia in ambito maschile che femminile.

“Diamo il benvenuto a Mario nella famiglia del Vero Volley – ha dichiarato Claudio Bonati, direttore sportivo del Consorzio Vero Volley -. Una figura come la sua, in questo tipo di ruolo, conferma l’impegno da parte del nostro club nel segmento della formazione e della qualificazione di atleti e atlete sul territorio nazionale”.

Barigione, laureato in Lettere e Filosofia e laureando di IV livello europeo con PW su ricerca e selezione del talento nella pallavolo femminile di alto livello con Marco Mencarelli, ha sia il terzo grado che il terzo livello giovanile con tesi pubblicata dalla Fipav.

Il nuovo talent scout del Vero Volley ha inoltre ricoperto il ruolo di direttore tecnico dei maggiori club liguri, svolgendo tra l’altro attività di formazione nella scuole primarie e secondarie.

Condividi

Join the Conversation