Manita del Seregno: 5 a 0 alla Pergolettese

di Cristiano Comelli – Prima il Fiorenzuola, ora la Pergolettese. Il Seregno archivia un altro turno color felicità cogliendo la seconda vittoria consecutiva strapazzando al “Ferruccio” gli ospiti con...

712 0
712 0

di Cristiano Comelli – Prima il Fiorenzuola, ora la Pergolettese. Il Seregno archivia un altro turno color felicità cogliendo la seconda vittoria consecutiva strapazzando al “Ferruccio” gli ospiti con un secco 5-0.

Ottima la prova della pattuglia di Alberto Mariani che ha evidenziato molta sicurezza nei propri mezzi e lucidità di manovra. Fumagalli e compagni hanno evidenziato da subito la capacità di saper leggere la partita e l’hanno incanalata presto sui giusti binari.

PRIMO TEMPO – E’ la Pergolettese a emettere il primo ruggito con Varas ma Fumagalli fa buona guardia. Al 14′, alla prima offensiva, il Seregno colpisce con una punizione di Gemignani su cui Galeotti non può nulla.

Al 22′ Valeau pesca Cocco che mette a lato di testa. Il Seregno continua a menare le danze e al 35′ un colpo di testa di Signorile su cross di Valeau, molto attivo sulla fascia di competenza, impegna ancora il portiere ospite.

Al 38′ Jimenez conclude alto ed è il preludio del gol del raddoppio che giunge al 40′ per merito di Cernigoi, bravo a sfruttare un buon suggerimento di Valeau, sempre a suo agio nelle vesti di rifinitore. Al 46′ la Pergolettese prova a rimettersi in pista con Varas ma Fumagalli gli oppone il semaforo rosso.

SECONDO TEMPO – Il Seregno comincia mettendoci la ciliegina sulla torta ovvero il 3-0 con una punizione di Signorile al 6′ leggermente deviata dalla barriera.

All’11’ la Pergolettese prova ad accorciare le distanze con Fonseca ma la sua conclusione in girata non turba la serata di Fumagali. Al 14′ il Seregno risponde con un tiro alto di Cocco.

Quest’ultimo ha il colpo in canna e lo spara due minuti dopo con una gran botta dal limite che Galeotti non riesce a neutralizzare. Il poker si muta in pokerissimo nove minuti dopo quando Cernigoi, in contropiede, si regala la doppietta e corona la giornata di gloria del Seregno. Domenica 3 ottobre alle 14.30 gli Spartans sono chiamati a una trasferta delicata sul terreno del Padova, capolista con diciotto punti.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation