USMATE VELATE – Ed è subito derby. Lissone Interni Brianza Casa Basket e Rimadesio Aurora Desio incrociano le lame per il primo turno di Supercoppa LNP di serie B 2023.
Sarà un antipasto del doppio confronto che attenderà le due compagini il prossimo campionato. La formula prevede due turni a eliminazione diretta da cui usciranno nove squadre vincitrici. Dai successivi confronti resteranno otto squadre e le qualificate dei quattro confronti accederanno alla Final Four.
Si comincia sabato 9 settembre, il secondo turno è previsto per mercoledì 13 settembre. Domenica 17 settembre avranno luogo i quarti di finale. Sabato 23 e domenica 24 settembre si disputerà la Final Four.
Vi è indubbiamente grande attesa per vedere le compagini di coach Nazareno Lombardi e coach Edoardo Gallazzi non soltanto confrontarsi tra loro ma anche evidenziare l’intesa dei loro nuovi roster in vista di una stagione nella quale puntano a regalarsi soddisfazioni.
La Rimadesio Desio è reduce da una stagione ad alta voce culminata nell’accesso ai playoff, la Lissone Interni Brianza Casa Basket li ha invece sfiorati dopo un campionato di buona levatura che ha cancellato quello da dimenticare del 2021-22 in cui la squadra aveva concluso all’ultimo posto.
Curiosità ci sarà anche per Giacomo Baldini che ha appena firmato per Desio e si presenterà al confronto da ex avendo militato in passato nella Lissone Interni Brianza Casa Basket. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation