La Giana vola alto, 3-1 sul campo dell’Atalanta U-23

CARAVAGGIO – Il bis è servito. La Giana Erminio si impone a Caravaggio per 3-1 contro l’Atalanta under 23 reduce da due acuti consecutivi e rimasta in dieci...

752 0
752 0

CARAVAGGIO – Il bis è servito. La Giana Erminio si impone a Caravaggio per 3-1 contro l’Atalanta under 23 reduce da due acuti consecutivi e rimasta in dieci per parte della ripresa e rilancia con decisione le sue quotazioni di classifica. La compagine allenata da Andrea Chiappella occupa ora l’ottavo posto con undici punti e piomba in zona playoff.

PRIMO TEMPO – All’11’ gli orobici ci provano con un tiro dal limite di De Nipoti che però Mangiapoco devia in corner. Al 17’, alla sua prima azione, la Giana Erminio si porta in vantaggio per merito di Trombetta che , lanciato dalle retrovie, infila Dajcar. Al 22’ i bergamaschi cercano di riportarsi in parità con un tiro dal limite di Navarro, Mangiapoco, però, non si fa sorprendere. Al 38’ padroni di casa ancora in evidenza con Navarro che, servito da Vavassori, sciupa però tutto tirando su Mangiapoco. Al 44’ i biancocelesti pervengono al raddoppio con Stuckler che conferma la sua ottima vena realizzativa con la complicità di una deviazione di Tornaghi.

SECONDO TEMPO – Al 6’ l’Atalanta under 23 si riporta in partita grazie a Tornaghi sugli sviluppi di un corner di Bernasconi. Al 10’ i bergamaschi restano in inferiorità numerica per l’espulsione di De Nipoti per somma di ammonizioni. Al 20’ la Giana subisce l’infortunio di Trombetta. Al 42’ Spaviero potrebbe siglare il 3-1 ma, su assist di Stuckler, si vede respingere sulla linea di porta da Tornaghi il tiro a botta sicura. Al 43’ Alessio commette fallo su Lamesta e la Giana beneficia di un penalty. Dagli undici metri lo stesso Lamesta trasforma chiudendo definitivamente i conti.

TABELLINO

ATALANTA UNDER 23 – GIANA ERMINIO 1-3

ATALANTA UNDER 23: Dajcar, Del Lungo (48’st Michieletto), Tornaghi, Navarro, Bergonzi, Panada, Gyabusa (24’st Cassa), Bernasconi (24’st Manzoni), De Nipoti, Vavassori (48’st Sodero), Alessio (48’st Scheffer). A disposizione: Pardel, Bertini, Muhameti, Ghislandi, Obric, Capac, Cortinovis, Chiwisa. All. Francesco Modesto.

GIANA ERMINIO: Mangiapoco, Caferri, Ferri, Scaringi, Previtali, Marotta (9’st Ballabio), Pinto, Lamesta, Stuckler, Di Maria (21’st Colombara, 35’st Alborghetti), Trombetta (21’st Spaviero). A disposizione: Pirola, Moro, Avinci, Muzio, Pala, Pirotta, Piazza, Renda. All.Andrea Chiappella.

Arbitro: Gianluca Catanzaro di Catanzaro
Marcatori: p.t: 16’ Trombetta (GE), 43’ Stuckler (GE). S.t: 5’ Tornaghi (A), 44’ Lamesta (GE)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation