In amichevole Monza batte Giana 3 a 0

Nel test match di ieri all’ U-Power Stadium il Monza batte 3-0 la Giana Erminio concretizzando nella ripresa il gioco prodotto. I biancorossi partono forte e al 3′...

1192 0
1192 0

Nel test match di ieri all’ U-Power Stadium il Monza batte 3-0 la Giana Erminio concretizzando nella ripresa il gioco prodotto. I biancorossi partono forte e al 3′ potrebbero passare già in vantaggio: Barillà si inserisce centralmente e viene steso al momento di calciare, guadagnandosi il calcio di rigore. Dal dischetto Gytkjaer manda alto.

Al 10′ Colpani si deve arrendere dopo un’entrata dura di un avversario e lascia il posto a Brescianini.

La squadra di Stroppa continua ad attaccare, e al 21′ un bel passaggio filtrante di Machin manda in porta Gytkjaer: Zanellati lo neutralizza. La Giana si difende compatta e diventa difficile per il Monza trovare spazi; dopo un diagonale fuori di poco di Machin, si va all’intervallo sullo 0-0.

Nella ripresa ci sono Carlos Augusto, Pedro Pereira e Bellusci per D’Alessandro, Donati e Paletta. Il copione del match non cambia, ma al 60′ arriva il meritato vantaggio biancorosso: la zampata nell’angolino è di Brescianini, dopo il buon lavoro di Gytkjaer su cross di Machin. Un minuto dopo entra Maric, che al 72′ trova il 2-0 finalizzando una bella combinazione Siatounis-Pedro Pereira.

Per il croato non è finita qui, perchè al 80′ il numero 24 si regala la doppietta insaccando in area su sponda di Gytkjaer.

Il Monza chiude all’attacco e porta a casa una bella vittoria, a 6 giorni dalla prima gara ufficiale, il 14 agosto alle 18 a Cittadella nei 32esimi di Coppa Italia.

Questa la formazione schierata da Mister Stroppa (3-5-2):

Di Gregorio (dal 68′ Sommariva), Sampirisi (dal 65′ Bettella), Paletta (dal 46′ Bellusci), Caldirola (dal 65′ Pirola), Donati (dal 46′ Pedro Pereira) , Colpani (dal 10′ Brescianini), Scozzarella (dal 65′ Siatounis), Barillà (dal 61′ Maric), D’Alessandro (dal 46′ Carlos Augusto), Machin, Gytkjaer (dal 81′ Caccavo).

Foto dal sito internet del Calcio Monza

Condividi

Join the Conversation