Il Renate torna a vincere, Trento battuto 1-0

di Cristiano Comelli – La posta piena non dava segni di vita da ben dieci turni. Il Renate riesce a farsi il regalo di Natale spezzando il digiuno...

1060 0
1060 0

di Cristiano Comelli – La posta piena non dava segni di vita da ben dieci turni. Il Renate riesce a farsi il regalo di Natale spezzando il digiuno e superando al Città di Meda il Trento con il punteggio di 1-0.

Il nuovo tecnico Alberto Colombo, subentrato all’esonerato Massimo Pavanel, ottiene così la sua prima vittoria sulla panchina dei nerazzurri. Le pantere chiudono il girone d’andata al quattordicesimo posto con ventitré punti e ritrovano classifica e morale.

PRIMO TEMPO – Il primo sussulto è ospite con Anastasia che, al 19′, dal limite, conclude tra le braccia di Fallani. Al 30′ il Renate passa in vantaggio alla sua prima occasione con un’incornata di Tremolada, bravo a ribadire in rete su respinta di Russo su precedente colpo di testa dell’ex Pro Vercelli Auriletto. Al 38′ i nerazzurri restano in dieci uomini per l’espulsione di Bracaglia per doppia ammonizione, fatale gli è un fallo su Rada.

SECONDO TEMPO – Al 19′ Anastasia sfiora il pareggio concludendo sull’esterno della rete. Al 29′ è Petrovic a dare lavoro a Fallani. Il Trento è più propositivo rispetto alla prima frazione ma non riesce a passare all’incasso. Al 38′ una punizione di Pasquato si stampa all’incrocio dei pali. Il Renate soffre ma resiste e può così tornare a sorridere dopo una lunga astinenza da vittorie.

TABELLINO

RENATE – TRENTO 1-0

RENATE: Fallani, Auriletto, Alcibiade, Possenti, Anghileri (45’st Bosisio), Esposito (39’st Gasperi), Baldassin, Currarino, Bracaglia, Bianchimano (21’st Sorrentino), Tremolada (39’st Garetto). A disposizione: Ombra, Procaccio, Rolando, Iacovo, Nicolini, Pellegrino. All.Alberto Colombo.

TRENTO: Russo, Vitturini (40’st Galazzini), Ferri, Obaretin, Di Cosmo (28’st Pasquato), Attys, Sangalli, Rada, Vaglica (20’st Terrani), Petrovic, Anastasia. A disposizione: Pozzer, Di Giorgio , Ercolani, Trainotti, Brevi, Ruffato, Barison. All.Bruno Tedino.

Arbitro: Ramondino di Palermo
Marcatori: p.t: 30′ Tremolada (R)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation