Il Renate sconfitto in casa dal Legnago

Doveva essere la partita del riscatto dopo l’umiliante 1-5 contro la Pergolettese e si è invece rivelata un altro flop. Il Renate paga ancora dazio al Città di...

1097 0
1097 0

Doveva essere la partita del riscatto dopo l’umiliante 1-5 contro la Pergolettese e si è invece rivelata un altro flop. Il Renate paga ancora dazio al Città di Meda, questa volta contro quel Legnago diretto concorrente per la zona playoff che lo aveva già sconfitto all’andata in terra veneta per 1-0.

Anche nella sfida di ritorno il gol decisivo è stato segnato dal belga Von Ransbeeck. I nerazzurri scendono al tredicesimo posto con 29 punti e vedono sempre più allontanarsi la fase del supplemento di campionato. La possibile riscossa passa dalla sfida casalinga con la matricola Lumezzane, la terza di fila al Città di Meda, di sabato 10 febbraio alle 20.45.

PRIMO TEMPO – Al 5′ il Legnago prova a graffiare con Giani, Fallani è però bravo a sventare in corner. La risposta del Renate arriva al minuto 11 con l’ex Virtus Entella Currarino che costringe Fortin a deviare in calcio d’angolo. Le due squadre giocano a viso aperto sin dall’avvio.

Al 17′ Martic ha uno spunto per gli ospiti che non genera però esiti apprezzabili. I veronesi sembrano averne di più e al 21′ Zanetti dà ancora lavoro a Fallani con una conclusione al volo. Al 29′ il Renate si rimette in evidenza con Esposito il cui calcio di punizione termina però oltre la traversa.

Il Legnano replica con Rocco che, al 31′, costringe Fallani a una deviazione in corner. Ambedue le squadre sentono il peso della sfida che potrebbe valere loro una vittoria preziosa per spalancarsi le porte della zona playoff. Al 42′ il Legnago va vicinissimo al gol con Van Ransbeeck la cui conclusione a giro si stampa sul palo. Il primo tempo va così in archivio dopo un andamento equilibrato ma con gli ospiti più vicini al gol.

SECONDO TEMPO – Al 3′ Currarino effettua un cross su cui Fortin esce però bene. La partita procede senza particolari emozioni e , rispetto al primo tempo, fa registrare una flessione di occasioni. Al 23′ il nuovo acquisto del Renate Mora pesca Bocalon che però non trova l’impatto con la sfera.

Al 25′ il Legnago passa in vantaggio con un calcio di punizione dello stesso Van Ransbeeck che, nel primo tempo, aveva colpito il palo. Il belga era già stato giustiziere dei nerazzurri nella sfida d’andata. Al 27′ il Renate prova a reagire ma la conclusione di Mora è senza pretese. I nerazzurri si gettano generosamente all’offensiva ma il risultato non cambia. Secondo stop consecutivo per la squadra di Alberto Colombo.

TABELLINO

RENATE- LEGNAGO 0-1

RENATE: Fallani, Auriletto, Alcibiade (1’st Possenti), Vimercati (41’st Procaccio), Bracaglia (32’st Tremolada), Vassallo, Esposito, Currarino, Anghileri (14’st Mora), Pinzauti (15’st Paudice), Bocalon. A disposizione: Ombra, Gasperi, Alfieri, Baldassin, D’Orsi, Acampa, Bosisio. All.Alberto Colombo.

LEGNAGO: Fortin, Pelagatti, Martic, Motoc, Boci, Zanetti, Van Ransbeeck ( 44’st Franzolini), Diaby, Giani (37’st Sambou), Svidercoschi (38’st Casarotti), Rocco (29’st Buric). A disposizione: Tosi, Businarolo, Sbampato, Zanandrea, Ruggeri, Muteba, Hadaji, Travaglino, Mbakogu, Noce. All.Massimo Donati.

Arbitro: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata (NA)

Marcatori: s.t: 25′ Van Ransbeeck (L)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation