Il Renate piega la Giana e resta in cima alla classifica

MEDA – il poker è servito. Il Renate piega anche la Giana Erminio nel derby brianzolo e resta in testa alla classifica con 12 punti. Per la squadra di...

431 0
431 0

MEDA – il poker è servito. Il Renate piega anche la Giana Erminio nel derby brianzolo e resta in testa alla classifica con 12 punti. Per la squadra di Andrea Chiappella è il primo stop stagionale.

PRIMO TEMPO – E’ la Giana a provarci per prima con un tiro di Caferri alto di poco al 4′. Al 7′ il Renate risponde con Plescia che, imbeccato da Bocalon, mette alto di poco. Non va meglio a Di Nolfo che impegna Moro al minuto 20. Tre minuti dopo i nerazzurri sfondano con Plescia che, su cross di Anghileri, da distanza ravvicinata insacca.

Al 25′ Caferri potrebbe pareggiare ma Nobile si oppone. Il Renate prova ad allungare al 30′ con Plescia che però, su passaggio di Del Carro, conclude fuori. Al 35′ Giana in evidenza con Lamesta che mette a lato. Al 41′ Plescia, di testa, manca il raddoppio renatese. Il batti è ribatti prosegue con Ballabio che, al 43′, su assist di Stuckler , mette a lato.

SECONDO TEMPO – Al 15′ Bocalon impegna Moro su assist di Bonetti. Due minuti dopo è Plescia in rovesciata a impegnare Moro. Avvio.di gran carriera del Renate deciso a chiuderla. Al 30′ le pantere ci provano con Bonetti che, su assist di Bocalon, mette a lato. Al 33′ Plescia mette a fil di palo.

Cinque minuti dopo il tiro al bersaglio del Renate prosegue con Mazzaroppi ma Moro blocca. Sempre lui spara a lato due minuti dopo. Il finale di gara è degli ospiti; al 44′ Marchese, dal limite, impegna Nobile in corner, al 47′ Rendamette sul fondo. Tre minuti dopo ancora lui calcia alto al volo. (articolo di Cristiano Comelli) 

RENATE -GIANA ERMINIO 1-0

RENATE: Nobile Riviera Auriletto Spedalieri Anghileri Bonetti Delcarro Siega (27′ st Mazzaroppi) Plescia Di Nolfo (12′ st Cali) Bocalon. A disposizione: Ombra Bartoccioni Eleuteri Gardoni Egharevba Vassallo Ghezzi Pellizzari Ciarmoli De Leo Regonesi .All. Luciano Foschi.

GIANA ERMINIO: Moro De Maria Ferro Piazza Previtali Caferri (43′ st Spaviero) Pinto ( 19′ st Marchesi) Ballabio ( 19′ st Renda) Lamesta Stuckler Trombetta (27′ st Avinci). A disposizione: Pirola Buzzi Montipo’ Colombara Marotta Muzio Pala Alborgjetti Scaringi . All. Andrea Chiappella.

Marcatori; pt 23′ Plescia (Re)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation