Mandare al macero il cappaò di Pistoia e pensare a rialzare la testa. L’imperativo categorico che alberga nella mente del Renate ha una fisionomia precisa. La possibilità di renderlo concreto passa per il match in programma domenica 18 aprile alle 17.30 al “Città di Meda” contro la Juventus under 23.
La pattuglia di Aimo Diana, che nelle ultime cinque gare ha raccolto soltanto tre punti e quindi un bottino non certo lusinghiero, punterà al ritorno alla posta piena per rafforzare il quarto posto detenuto con 58 punti e scaldare i motori in vista dei playoff.
I bianconeri di Lamberto Zauli, dal canto loro, non arrivano proprio in una condizione di beatitudine calcistica massima perchè non vincono da cinque gare. Hanno però alle spalle due pareggi con Pistoiese e Pontedera e un bottino di partenza di 48 punti che valgono il nono posto.
Attualmente, quindi, anche loro sarebbero nei playoff. Il tecnico dei nerazzurri Aimo Diana si è detto parecchio rammaricato dopo la sconfitta contro la Pistoiese per un Renate che aveva costruito occasioni a profusione ma non ha saputo capitalizzarle a dovere.
Il suo auspicio e quello dei tifosi renatesi è che, questa volta, al bel gioco possa corrispondere anche una resa finale in termini di classifica, la sola che conti per poter coltivare ambizioni di cadetteria. (articolo di Cristiano Comelli)
L’ARBITRO
Sarà il signor Andrea Bordin della sezione di Bassano del Grappa (TV)
GLI ULTIMI PRECEDENTI
2019-20
Juventus under 23 -Renate 2-1
2020-21
Juventus under 23- Renate 1-2
Foto da Facebook



Join the Conversation