Il Monza batte due a zero il Frosinone

Un Monza solido e convincente domina la partita con il Frosinone, passando nella ripresa con i gol di Gytkjaer e di Mota Carvalho. Primo tempo molto tattico e...

848 0
848 0

Un Monza solido e convincente domina la partita con il Frosinone, passando nella ripresa con i gol di Gytkjaer e di Mota Carvalho.

Primo tempo molto tattico e bloccato tra le squadre dei due ex compagni al Milan Brocchi e Nesta. Fossati va vicino al gol su punizione al 9′; la replica, sempre su calcio piazzato, degli ospiti è affidata a Ciano, che non inquadra la porta.

Senza Frattesi bloccato da un problema fisico, a centrocampo con Fossati e Capitan D’Errico, al debutto da titolare in Serie B, c’è Armellino che al 39′ confeziona l’occasione migliore del primo tempo: il numero 21 avanza centralmente e calcia forte col destro obbligando Bardi a una difficile parata.

La ripresa inizia con Barberis al posto di Fossati e con una fiammata biancorossa: dopo due minuti D’Errico si libera benissimo e calcia col destro rasoterra colpendo il palo.

Il Monza preme e buca la porta di Bardi al 50′: parte tutto dai piedi di Boateng che illumina il corridoio per Carlos Augusto: l’esterno brasiliano mette in mezzo dove si fa trovare pronto Gytkjaer, che infila il suo secondo centro consecutivo in Campionato, il primo su azione.

E’ una liberazione per il danese e per i biancorossi, che ritrovano anche Lamanna: il numero 1 salva i suoi sul colpo di testa ravvicinato di Salvi al 53′.

E’ l’unico vero pericolo creato dai ciociari, mentre il Monza riprende il suo monologo: al 66′ un ispiratissimo Boateng appoggia per Carlos Augusto che col sinistro di prima costringe Bardi al salvataggio in corner.

Il raddoppio arriva al 70′, altra grande giocata di Boateng che apre per Mota Carvalho: il portoghese fa tutto da solo, si invola verso la porta e col diagonale mancino firma il suo primo gol in campionato.

Tra i nuovi entrati oltre a Maric, a Machin e al debuttante Marin, c’è anche Donati che al 72′ pennella un gran cross da destra sul quale Mota Carvalho si inventa una spettacolare rovesciata, alzata in corner da Bardi.

Nel finale i biancorossi controllano senza problemi il risultato e portano a casa un pesante 2-0, secondo successo consecutivo in campionato.

A fine partita Mister Brocchi porta tutta la squadra simbolicamente sotto la Curva Pieri vuota, per dedicare la vittoria ai tifosi, che non possono essere presenti all’U-Power Stadium. Dopo la sosta si ripartirà dalla trasferta di Lignano col Pordenone sabato 21 novembre alle 14.

Foto dal sito ufficiale del Calcio Monza: https://www.monzacalcio.com/

Condividi

Join the Conversation