Il Cittadella domina, il Monza vince con un goal al 91′

Un goal di D’Alessandro al 91’ piega il Cittadella e regala al Monza tre punti pesantissimi all’U-Power Stadium, sotto gli occhi dell’ex biancorosso Pessina, premiato prima della gara...

543 0
543 0

Un goal di D’Alessandro al 91’ piega il Cittadella e regala al Monza tre punti pesantissimi all’U-Power Stadium, sotto gli occhi dell’ex biancorosso Pessina, premiato prima della gara da Adriano Galliani e dal Sindaco Dario Allevi.

Mister Stroppa conferma il 4-3-3, con Paletta che sostituisce in difesa lo squalificato Marrone, e Ciurria e Valoti a supportare Gytkjaer nel tridente d’attacco. La prima occasione è per i veneti al 8’: Branca colpisce il palo su punizione e sulla ribattuta ci vuole un grande intervento di Di Gregorio per negare il gol ad Antonucci. Il portierone biancorosso è super anche al 28’ sul diagonale dell’ex Vita. Non è certo un momento fortunato per i brianzoli, che dopo Parma avevano perso Scozzarella e Mota Carvalho. Al 34’ infatti si deve arrendere Pirola, dopo un colpo alla testa preso qualche minuto prima: al suo posto entra Caldirola. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa c’è D’Alessandro per Ciurria nel Monza. Il Cittadella si conferma squadra ostica e chiude tutti gli spazi ai padroni di casa. Al 21’ Mazzitelli prova la soluzione da fuori, mancando l’angolino con un rasoterra di destro. Mister Stroppa si gioca prima la carta Machin al 68’, al posto di Gytkjaer e poi inserisce anche il baby Vignato per Colpani al 74’. Il Cittadella ha un sussulto al 81’, quando Beretta di testa colpisce la parte superiore della traversa. Palo clamoroso invece per il Monza al 86’ con Valoti, che scambia col vivace Machin e carica un destro violento: si salva il Cittadella.

I brianzoli però non si arrendono e nel primo dei quattro minuti di recupero passano: grande giocata di Machin che lancia D’Alessandro, il numero 77 si invola verso la porta e con un diagonale di destro batte Kastrati.

E’ il goal che decide il match e che vale la rivincita del Monza sui veneti dopo l’eliminazione in semifinale playoff della scorsa stagione e in coppa Italia ad agosto.

Mercoledì si torna subito in campo, nel turno infrasettimanale in casa del LR Vicenza.

Foto dal sito internet dell’AC Monza.

Condividi

Join the Conversation