Giorgio Cittadini è un nuovo giocatore del Monza

di Cristiano Comelli – Era nell’aria ma adesso è ufficiale. Giorgio Cittadini è un nuovo giocatore del Monza. Il difensore di Gardone Val Trompia si trasferirà a titolo...

1210 0
1210 0

di Cristiano Comelli – Era nell’aria ma adesso è ufficiale. Giorgio Cittadini è un nuovo giocatore del Monza. Il difensore di Gardone Val Trompia si trasferirà a titolo temporaneo dall’Atalanta fino al 30 giugno 2024.

Cittadini ha trascorsi anche in Modena e Monza. Cittadini cominciò a incrociare la strada del pianeta della sfera di cuoio a quattordici anni quando entrò a far parte del settore giovanile dell’Atalanta. Qui ebbe modo di mettersi in evidenza vincendo un campionato e due Supercoppe primavera. Il suo esordio in massima serie è datato 9 gennaio 2022 nella partita vinta dall’Atalanta contro l’Udinese per 6-2.

Il 22 settembre 2022 arriva per lui anche il debutto nella nazionale under 21 contro l’Inghilterra. Il dicembre successivo il commissario tecnico della nazionale maggiore Roberto Mancini lo ha convocato per uno stage. La squadra comincerà la preparazione il 7 luglio riunendosi al centro sportivo Luigi Berlusconi di Monzello.

Il 10 è prevista la partenza per il ritiro di Ponte di Legno. Cinque, finora, le amichevoli in programma in vista della stagione ufficiale: sabato 15 luglio alle 17 contro la Nuova Camunia, mercoledì 19 luglio alle 16.30 contro la Real Vicenza, sabato 22 alle 16.30 contro la neopromossa in Lega Pro Giana Erminio in una sorta di derby e domenica 23 alle 16 contro la Vis Pesaro.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation