GORGONZOLA – Dopo lo stop di Padova, arriva un parziale riscatto. La Giana Erminio riprende a muovere la classifica pareggiando al Città di Gorgonzola per 1-1 contro il Lumezzane.
Un pareggio che profuma di rimpianto, dal momento che il gol dei bresciani è arrivato in pieno recupero. Ma tanto è, i biancocelesti di Andrea Chiappella sono decimi con 40 punti e continuano a frequentare la zona playoff. I bresciani sono invece dodicesimi a quota 37 riscattando in parte lo stop interno contro il Vicenza.
PRIMO TEMPO – Al 15′ il Lumezzane ci prova di testa ma la conclusione non è precisa. Al 20′ la Giana sfiora il vantaggio con una conclusione i Stuckler che irrompe di testa su un tiro di Nichetti e colpisce la traversa.
Al 39′ la Giana punge ancora con una conclusione di Capelli su cross di Nichetti che perà non crea problemi a Filigheddu. Al 43′ Iori, per i bresciani, si rende temibile con una punizione che va all’incrocio dei pali. Due minuti dopo è ancora Giana Erminio con Pinto che si vede deviare il tentativo in calcio d’angolo.
SECONDO TEMPO – Al 4′ la Giana Erminio va in vantaggio con un diagonale di Stuckler che non si fa trovare impreparato su un filtrante di Pinto e infila Filigheddu.
Al 18′ il Lumezzane prova a replicare con un’incornata di Pogliano sugli sviluppi di una punizione ma Mangiapoco non ha problemi a neutralizzare. Il portiere della Giana interviene con sicurezza anche al 26′ per bloccare una punizione di Iori. Al 31′ Stuckler, servito da Caferri, potrebbe raddoppiare ma il suo tiro è neutraiizzato da Filigheddu.
Al 37′ Mangiapoco si rivela decisivo nel bloccare un’incornata di Corti. Al minuto 44 la Giana potrebbe raddoppiare, Capelli pesca bene Tirelli che conclude però a fil di palo.
Quando per la Giana sembra fatta, arriva al 46′ il pareggio del Lumezzane con Tenkorang su cross di Pagliari. La Giana Erminio potrebbe farla di nuovo clamorosamente sua con un colpo di esta di Ferri che termina però fuori di poco. (articolo di Cristiano Comelli)
TABELLINO
GIANA ERMINIO- LUMEZZANE 1-1
GIANA ERMINIO: Mangiapoco, Previtali, Ferri, Scaringi, Caferri, Nichetti, Marotta, Pinto (18’st Lamesta), De Maria, Capelli (18’st Tirelli), Stuckler. All.Andrea Chiappella
LUMEZZANE: Filigheddu, Pogliano, Dalmazzi (24’st Deratti), Pittino, Moscati (41’st Tremolada), Tenkorang, D’Agostino (24’st Pannitteri), Iori, Pagliari, Corti, Baldini (18’st Monachello). All.Arnaldo Franzini.
Arbitro: Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo
Marcatori: s.t: 4′ Stuckler (GE), 46′ Tenkorang (L)
Join the Conversation