CREMA – Dopo quattro turni utili arriva la quarta sconfitta stagionale. Il Renate esce a mani vuote dal “Voltini” di Crema perdendo per 1-0 contro una volitiva Pergolettese determinata a mettere in cascina preziosi punti in chiave sicurezza.
I nerazzurri di mister Roberto Cevoli restano così a trentasei punti, i gialloblù salgono a venti e danno un po’ di respiro alla loro graduatoria. Alla luce di quanto emerso in campo, il risultato finale si può considerare verdetto equo.
PRIMO TEMPO – Al 23′ i padroni di casa ci provano con un’incornata di Varas ma la palla è deviata in corner. Al 25′ è Ferrara a impegnare Drago con un colpo di testa.
Al 31′ il Renate risponde ancora di testa con Maistrello ma il risultato resta inchiodato sullo 0-0. Avvio di buona intensità e fattura da ambo le parti anche se la Pergolettese si fa preferire. Al 36′ Scardina ci prova di testa ma Drago neutralizza. Al 44′ Bariti, con un diagonale, impegna di nuovo il portiere nerazzurro.
SECONDO TEMPO – Al 20′ la Pergolettese ha un’altra intuizione con Morello ma il suo tiro al volo termina alto. Al 26′ il Renate va vicinissimo al vantaggio con una punizione del suo bomber Galuppini deviata sulla traversa.
Due minuti dopo arriva la svolta della gara a favore dei cremaschi: Bariti sfrutta un disimpegno errato di Tedeschi e serve Fonseca che lo ringrazia nel modo migliore infilando la sfera alle spalle di Drago. Nel finale il Renate si butta generosamente in avanti senza però riuscire a raddrizzare lo svantaggio. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation