VERANO BRIANZA – Ambedue navigano nella zona critica. E ambedue necessitano di rialzare la testa. Folgore Caratese e Tritium si apprestano a scendere in campo per affrontare, tra sabato 13 e domenica 14 gennaio alle 14.30, la seconda giornata di ritorno del girone B di quarta serie in altrettante sfide importanti in chiave sicurezza.
FOLGORE CARATESE – LEGNANO
A secco di vittorie da ben nove giornate e con un solo punto raccolto nelle ultime sei (pareggio contro il Crema a reti bianche), la Folgore Caratese è pronta a ospitare domenica 14 gennaio allo Sport Italia Village l’altrettanto pericolante Legnano.
Le due formazioni sono appaiate al quintultimo posto con 21 punti, la Folgore è in posizione più favorevole per effetto del minore passivo tra reti segnate e subite (meno sette con 21 gol fatti contro 28 raccolti in fondo alla propria porta contro il meno quindici dei lilla con 18 e 33). E, a proposito della squadra della città dell’Altomilanese, è da sottolineare come abbia il per nulla lusinghiero primato di essere la difesa più perforata del girone B. Folgore priva dello squalificato Kyeremateng.
TRITIUM – CREMA
Con anticipo sabato 13 gennaio, la Tritium riceve al La Rocca sabato 13 gennaio il Crema. La sfida è di quelle i cui punti in palio fanno gola a entrambe le compagini, impantanate rispettivamente al terzultimo posto con 19 punti e al penultimo con 15.
Se i biancocelesti di mister Luciano De Paola arrivano all’impegno casalingo con il sorriso sulle labbra dopo la vittoria per 2-1 al Mari contro il Legnano, i cremaschi sono invece in deficit di poste piene da ben tredici turni e hanno raccolto un solo punto nelle ultime sei gare con uno 0-0 contro la Folgore Caratese. L’ultima vittoria del Crema risale allo scorso 8 ottobre e fu un 3-2 rifilato al Voltini al Legnano. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation