Coppa Lombardia, terzo posto per la Saugella Monza

La Saugella Monza chiude al terzo posto la XXVII edizione del “Trofeo Coppa Regione Lombardia”. La seconda giornata di gare consecutiva di Ortolani e compagne sul mondoflex del...

926 0
926 0

La Saugella Monza chiude al terzo posto la XXVII edizione del “Trofeo Coppa Regione Lombardia”. La seconda giornata di gare consecutiva di Ortolani e compagne sul mondoflex del PalaYamamay di Busto Arsizio termina con un bilancio di un pareggio (contro Novara, 1-1) e una sconfitta (contro le padrone di casa di Busto Arsizio, 2-0).

A differenza della giornata di ieri, che ha visto le monzesi insieme a Novara e Busto Arsizio affrontarsi su gare al meglio dei tre set con l’eventuale terzo al tie-break, quest’oggi per il Trofeo Regione Lombardia la formula è cambiata, con i confronti che si sono giocati al meglio dei due set.

Come nel “Mimmo Fusco” Parazzoli, in entrambe le sfide giocate, ha dato spazio alle giovani Campana e Banfi, entrambe giocatrici della Serie C femminile – Under 18 del Consorzio Vero Volley. La prima ha chiuso con 4 punti nella gara contro le novaresi, la seconda ha firmato 2 punti in quella contro Busto Arsizio. Buone risposte sono arrivate anche dalle centrali Squarcini ed Heyrman e dalle schiacciatrici Ortolani e Obossa, ben servite da Skorupa e Di Iulio. Bene anche Bonvicini e Parrocchiale, che si sono alternate con ottimi risultati nel ruolo di libero nella prima e seconda sfida.

LE DICHIARAZIONI POST TORNEO
Fabio Parazzoli (secondo allenatore Saugella Monza): “Sono state due giornate utili per riacquistare il ritmo partita in vista dell’impegno di campionato che ci aspetta mercoledì sera. Avevamo bisogno di trasformare in gioco il carico di lavoro svolto in settimana e ci siamo riusciti bene. E’ stata inoltre un’occasione per affinare i meccanismi di gioco e provare situazioni utili per il prosieguo della stagione. Sono arrivate anche ottime risposte da chi ha trovato meno spazio fino ad oggi e di questo siamo felici. Ora ricarichiamo le pile per un giorno e poi ci concentreremo sul preparare al massimo l’impegno contro Conegliano”.

I RISULTATI DELLA SAUGELLA MONZA NEL TROFEO MIMMO FUSCO 2020
Venerdì 10 gennaio, ore 18.30
Igor Gorgonzola Novara – SAUGELLA MONZA 1-2 (25-17, 23-25, 12-15)
SAUGELLA MONZA – Unet E-Work Busto Arsizio 1-2 (28-26, 23-25, 13-15)

I RISULTATI DELLA COPPA REGIONE LOMBARDIA 2020
Sabato 11 gennaio, ore 18.30
Igor Gorgonzola Novara – SAUGELLA MONZA 1-1 (25-19, 22-25)
SAUGELLA MONZA – Unet E-Work Busto Arsizio 0-2 (22-25, 20-25)

Condividi

Join the Conversation