di Cristiano Comelli – Renate sul tetto d’Italia. La squadra under 17 serie C si è infatti aggiudicata il titolo nazionale superando in finale a San Benedetto del Tronto l’Ancona con il punteggio di 2-1.
“E’ l’ultima di tante imprese di un gruppo straordinario – recita una nota della società – e di assoluta futuribilità. Avete scritto una delle pagine più belle della nostra storia e non finiremo mai di ringraziarvi”.
La squadra allenata da Giovanni Cristiano ha avuto la meglio sul sodalizio marchigiano con il punteggio di 2-1 grazie agli autografi realizzativi di Stagi con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner al 6′ della ripresa e di Valerin al 13′ con un tiro di controbalzo.
Inutile la rete anconitana con un mancino di Pepa al 44′. Ed eccola, la formazione che ha dato a Renate un ulteriore elemento d’orgoglio facendo inserire il suo nome in un albo d’oro nazionale.
Alfieri, Ornaghi, Napoli, Stagi, Oleono, Zermo (20’st Galimberti), Ferrari (28’st Capozucca), Fortunato (33’st Gornati), Valerin (20’st Cante), Carta (33’st Tessari), Bassani (20’st Nahum). A disposizione: Lodi, Mariani, Marnati. All. Giovanni Cristiano.
Join the Conversation