Buon pareggio del Monza in casa del Toro

TORINO – Sotto di una rete, non si è scomposto e ha trovato il pareggio. Con la caparbietà e la determinazione di sempre, il Monza esce dal “Grande...

943 0
943 0

TORINO – Sotto di una rete, non si è scomposto e ha trovato il pareggio. Con la caparbietà e la determinazione di sempre, il Monza esce dal “Grande Torino” con il punteggio di 1-1 contro il Torino. Secondo pareggio di fila dopo quello con identico punteggio con la Roma e quinto risultato utile consecutivo per la squadra di Raffaele Palladino. Carlos Augusto e compagni confermano il loro campionato ad alta voce al decimo posto con 46 punti.

PRIMO TEMPO – Al 3’ il Torino ci prova con Vojvoda che, pescato da Ilic, è però anticipato da Di Gregorio. Un minuto dopo Pablo Marì accusa un dolore all’anca e deve essere sostituito da Marlon Santos, perdita pesante per i biancorossi dopo una manciata di minuti. Al 21’ arriva la prima occasione della gara ed è di marca granata: Miranchuk riceve la sfera dal paraguayano Sanabria e con un tiro impegna Di Gregorio in una deviazione.

La risposta del Monza non tarda ad arrivare e parte dai piedi dell’ex Pordenone Ciurria che , con un rasoterra, impegna Milinkovic-Savic dal limite. Al 28’ è ancora lui a costringere il portiere granata a una deviazione in corner. Al 36’ Miranchuk infila la sfera alle spalle di Di Gregorio sfruttando una corta respinta di quest’ultimo su precedente conclusione di Vlasic. Zufferli consulta però il Var e sentenzia che la segnatura non è valida per un precedente tocco di mano. Al 42’ Vojvoda, dal limite , costringe Di Gregorio alla respinta. E’ un momento maggiormente favorevole ai padroni di casa che pungono anche al 46’ con un’incornata del loro capitano Buongiorno di poco a lato.

SECONDO TEMPO – Al 1’ il Torino passa in vantaggio: Sanabria riceve da Vlasic e supera Di Gregorio. Il Monza ha il merito di non subire il colpo e, anzi, al 20’ ha l’occasione per colpire: Carlos Augusto avvia una progressione con Rovella ma stecca al momento di concludere facendo sfumare una ghiotta opportunità.

Al 28’ il Torino prova a prendere il largo con Miranchuk che, servito da Rodriguez, costringe Di Gregorio a deviare con un colpo di reni. Un minuto dopo arriva la replica brianzola con Carlos Augusto che spara alto servito da Petagna. Il momento è adesso appannaggio dei biancorossi che ci riprovano al 40’ con Ciurria il cui tiro su assist di Petagna, molto abile in fase di rifinitura, termina però fuori misura. Tanta insistenza del Monza è premiata al 41’ con la rete del pareggio che giunge a opera di Caprari servito, ancora una volta, da Petagna a sua volta imbeccato con un diagonale da Pessina. Prosegue l’ottimo momento del sodalizio di Palladino. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

TORINO- MONZA 1-1

TORINO: Milinkovic- Savic, Djidji, Buongiorno, Rodriguez, Lazaro (37’st Bayeye), Ricci, Ilic (31’st Linetty), Vojvoda, Miranchuk (31’st Seck), Vlasic (31’st Karamoh), Sanabria (37’st Adopo). A disposizione: Fiorenza, Gemello, Gravillon, N’Guessan, Gineitis, Pellegri. All.Ivan Juric.

MONZA: Di Gregorio, Izzo, Pablo Marì (6’pt Marlon Santos), Caldirola (33’st Sensi), Birindelli (12’st Caprari), Pessina, Machin (1’st Rovella), Carlos Augusto, Ciurria, Valoti (12’st Petagna), Mota Carvalho. A disposizione: Cragno, Sorrentino, Carboni, Antov, Donati, Barberis, Vignato, D’Alessandro, Gytkjaer, Ranocchia. All.Peluso (Raffaele Palladino squalificato).

Arbitro: Zufferli di Udine

Marcatori: s.t: 1’ Sanabria (T), 41’ Caprari (M).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation