Brianzole in D, il turno prenatalizio

di Cristiano Comelli – Folgore Caratese ancora ai box per casi di positività al Covid tra le sue file, Vis Nova Giussano, Leon e Tritium regolarmente in campo....

1156 0
1156 0

di Cristiano Comelli – Folgore Caratese ancora ai box per casi di positività al Covid tra le sue file, Vis Nova Giussano, Leon e Tritium regolarmente in campo. Vediamo cosa riserva alla pattuglia delle brianzole il turno prenatalizio in programma mercoledì 22 dicembre alle 14.30.

FOLGORE CARATESE

Un’altra sosta forzata per la pattuglia di mister Emilio Longo che, alle prese con l’emergenza pandemica, dopo la gara casalinga contro la Desenzano Calvina dovrà rinviare anche quella sul terreno del Sangiuliano capolista. Cocuzza e compagni sono in piena rampa di lancio per quanto concerne la zona playoff trovandosi al quinto posto con ventisei punti.

VIS NOVA GIUSSANO

Non ci sarà il due senza il tre? Le lucertole ci sperano, dopo la duplice posta piena prima sul terreno della Brianza Olginatese poi, soprattutto, allo “Stefano Borgonovo” contro la Casatese seconda in classifica e imbattuta da oltre dieci turni. La compagine di mister Marco Caddeo andrà a fare visita al Ponte San Pietro, squadra da cui dista tre sole lunghezze. I bergamaschi sono infatti dodicesimi con 19 punti e le lucertole, in buona ripresa pur se ancora in zona a rischio, diciassettesime a quota sedici. La pattuglia orobica viene anch’essa da un buon momento reduce come è da due vittorie di fila con Sona e Real Calepina. Lo scorso campionato, a Ponte San Pietro, terminò a reti bianche mentre in terra brianzola fu la Vis Nova a prevalere per 2-0. Lucertole prive dello squalificato Ballabio. Dirige il signor Fabio Concinni della sezione di Siena.

LEON

Cuor… di Leon. Lunedì 20 dicembre, infatti, una delegazione dei vimercatesi composta dai giocatori Ronchi e Jacopo Ferrè e dal preparatore atletico Emanuele Villa ha consegnato al Centro Maria Letizia Verga Sport Therapy di Monza alcuni palloni destinati ai piccoli degenti come regalo di Natale. Dopo il nobile gesto, la squadra di Alberto Motta si appresta a rituffarsi nel campionato recandosi sul terreno della Casatese seconda in classifica ma appena battuta sonoramente per 1-3 dalla Vis Nova Giussano. Bonseri e compagni sono a secco di vittorie da tre gare. I lecchesi saranno privi dell’allenatore Achille Mazzoleni squalificato e di Pirola, anch’egli fermo ai box perchè fermato dal giudice sportivo. Stesso discorso, su opposto fronte, per Achenza. Dirige il signor Silvio Torreggiani della sezione di Civitavecchia.

TRITIUM

La terza vittoria stagionale, e terza interna, contro il Real Forte Querceta seguita agli acuti con Alcione e Prato ha permesso ai trezzesi di abbandonare l’ultimo posto in classifica e di raggiungere il diciassettesimo con 16 punti. I biancocelesti cercheranno di proseguire il buon momento recandosi sul campo degli emiliani della Correggese che occupano l’ottavo posto in classifica con 24 punti e sono reduci da due vittorie e quattro turni utili di fila. Dirige la sfida il signor Mattia Nigro della sezione di Prato.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation