Bologna Monza, le probabili formazioni

MONZA – Una vittoria, una speranza. Il Monza di Salvatore Bocchetti ha finalmente fatto pace con l’U Power Stadium piegando la Fiorentina per 2-1 e ottenendo così la prima...

1605 0
1605 0

MONZA – Una vittoria, una speranza. Il Monza di Salvatore Bocchetti ha finalmente fatto pace con l’U Power Stadium piegando la Fiorentina per 2-1 e ottenendo così la prima vittoria interna stagionale. Ma la scalata è ancora all’inizio e la vetta è ancora lontana.

Il punto di partenza sono i 13 punti che , per ora, non valgono più dell’ultimo posto a una lunghezza dal Venezia. La cima soleggiata da raggiungere si chiama salvezza. I biancorossi si apprestano a fare visita con un pieno di fiducia sabato 18 gennaio alle 15 al Renato Dall’Ara al blasonato Bologna.

Che, sinora, per loro è stato sinonimo di lacrime in questa stagione con un 2-1 patito all’U Power nella sfida d’andata e uno 0-4 in Coppa Italia. Ottavi con trenta punti e impegnati anche in Champions League, sia pure con risultati non esaltanti, i felsinei sono reduci da un pareggio per 2-2 al Meazza contro l’Inter, non proprio un risultato di secondo piano, e vogliono dare ancora la scalata alla zona europea.

Si fronteggiano quindi due navi che sognano di raggiungere due porti differenti. Per i padroni di casa è l’approdo alle rassegne continentali, per l’orgoglio calcistico della città dell’Arengario tenere i piedi ben saldi in massima serie e arrivare così a disputarvi quello che sarebbe il quarto campionato di fila. (articolo di Cristiano Comelli) 

INFORTUNATI, SQUALIFICATI, DIFFIDATI

In casa Bologna El Azzouzi è out per una distorsione al ginocchio e un’ernia inguinale, Aebischer per una tendinopatia dell’adduttore. Una lesione parziale al crociato si è messa di traverso per Cambiaghi e un problema muscolare tormenta Castro. Il Monza dovrà rinunciare allo squalificato Pereira e ha Bianco e Carboni in diffida. La lista degli indisponibili per mister Bocchetti è chilometrica. Birindelli è da valutare per un problema muscolare e così Caldirola per un acciacco fisico. Cragno è fermo per un intervento alla spalla, Gagliardini per uno al retto femorale. Kyriakopoulos è in forse per un problema fisico, Pablo Marì ha noie all’adduttore. Mota Carvalho deve anch’egli fare i conti con problemi fisici e Pessina ha una lesione parziale del tendine prossimale del bicipite femorale.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Bologna schiererà il 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali, difesa con Lykogiannis a sinistra, Holm a destra e Beukema e Casale centrali, Freuler e Moro a centrocampo, trequarti con Ndoye a destra, Orsolini a sinistra e Odgaard al centro e Castro unica punta.

BOLOGNA: Skorupski, Holm, Lykogiannis, Holm, Beukema, Casale, Freuler, Moro, Ndoye, Orsolini, Odgaard, Castro. All.Vincenzo Italiano

Il Monza opta per il 3-4-2-1 con Turati a presidio della porta, difesa a tre con Carboni a destra, Izzo a sinistra e D’Ambrosio centrale, centrocampo con Akpa Akpro e Ciurria a stazionare sulle fasce destra e sinistra rispettivamente e Bondo e Bianco centrali, Maldini e Caprari in trequarti e Djuric unica punta.

MONZA: Turati, Carboni, Izzo, D’Ambrosio, Akpa Akpro, Ciurria, Bondo, Bianco, Maldini, Caprari, Djuric. All.Salvatore Bocchetti.

ARBITRO
Maurizio Mariani di Aprilia (LT)

Sabato 18 gennaio alle 15 al Renato Dall’Ara di Bologna

Photocredits

Condividi

Join the Conversation