Basket, per Bernareggio complicata trasferta a Bologna

di Cristiano Comelli – Seconda vittoria stagionale cercasi. Perché le giornate passano e la Lissone Interni Bernareggio non si alza dalla pista di decollo. Dei dieci potenziali voli, ovvero...

886 0
886 0

di Cristiano Comelli – Seconda vittoria stagionale cercasi. Perché le giornate passano e la Lissone Interni Bernareggio non si alza dalla pista di decollo. Dei dieci potenziali voli, ovvero le dieci giornate di campionato, finora, uno soltanto si è alzato in quota, quello della partita contro l’Antenore Padova vinta per 75-60 alla quarta giornata.

Prima e dopo il buio più completo. I Reds, ultimi in classifica con due punti, dovranno cercare di invertire l’andazzo mercoledì 8 dicembre alle 18 al “Pala Savena” quando andranno a fare visita alla Bologna basket 2016. Che, certo, non ha la popolarità delle cugine Virtus e Fortitudo situate due piani più in su del condominio nè ne possiede la storia ma è pur sempre una formazione scalpitante e desiderosa di farsi valere. I felsinei hanno finora ottenuto tre vittorie, di cui due in trasferta e ambedue negli ultimi tre turni.

L’ultima in ordine di tempo è sul parquet dei cugini di Bernareggio della Rimadesio Desio di misura ovvero 83-82. Insomma, una formazione coriacea da non sottovalutare.

Coach Cassinerio conta di ritrovare la vena realizzativa del quartetto Quartieri, Almansi, Anaekwe, Di Meco cui si aggiunge il rientrato (da Fabriano) Gatti che, dal suo ritorno, sul piano realizzativo ha fatto vedere cose egregie. Punto di forza dei felsinei è invece Eugenio Beretta che solo nelle ultime tre uscite ha messo a segno cinquanta punti con una media di oltre quindici ma anche Graziani con 41 e Galassi con 37 hanno decisamente fatto la loro parte. Il match promette quindi spettacolo e mette in palio punti pesanti come dobloni. Da segnalare che Bologna, con i suoi 821 punti subiti, è la squadra più perforata del girone.

I ROSTER

BOLOGNA BASKET 2016: Ludwig Tilliander, Anfernee Hidalgo, Andrea Graziani, Matteo Galassi, Matteo Tripodi, Davide Guglielmi, Luca Fontecchio, Eugenio Beretta, Filippo Rossi, Tommaso Felici, Edward Ojeh, Nicholas Crow, Alessandro Lanzarini, Lorenzo Guerri, Alessandro Flacca. Coach: Giovanni Lunghini.

LISSONE INTERNI BERNAREGGIO: Obinna Anaekwe, Patrick Gatti, Carlo Cappelletti, Manuel Di Meco, Gianpaolo Almansi, Simone Doneda, Daniele Quartieri, Andrea Marra, Flavio Pirola, Diaw Issa, Abba Adam Adamu. Coach: Matteo Cassinerio.

GLI ARBITRI

Elia Scaramellini di Colli al Metauro (PU) e Simone Antimiani di Montegranaro (FM)

PUNTI FATTI E SUBITI

BOLOGNA BASKET: 718 e 821

LISSONE INTERNI BERNAREGGIO: 724 e 788

ULTIMI PRECEDENTI

2021-22

ANDATA: Bernareggio- Bologna 92-80

Top scorers: Bernareggio: Laudoni 23 e Aromando 19. Bologna: Beretta 22, Conti 20

RITORNO: Bologna- Bernareggio 82-83

Top scorers: Bologna: Beretta 20 e Conti 14, Bernareggio: Diouf 13 e Aromando 12.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation