DESIO – Nuovo coach e rinnovato entusiasmo. Obiettivo: disputare un campionato di serie B di grande respiro e con meno patemi dello scorso, culminato nella salvezza conquistata dopo i playout.
Al timone tecnico della Rimadesio Aurora Desio vi sarà l’esperto Daniele Quilici, livornese classe 1979 che ha esordito proprio con il Basket Livorno vincendo uno scudetto juniores come assistente allenatore e ha esperienze anche in Meloria Basket, Ghezzano, Empoli, Ortona, Sangiorgese, Nardò in A2 dove è stato viceallenatore, Omegna, Trapani come assistente di coach Daniele Parente prima e di coach Andrea Diana poi che hanno condotto alla massima serie i siciliani.
Nell’ultima stagione è stato sulla panchina di Agrigento. Sul fronte della rosa non saranno più della partita Carlo Fumagalli, Luca Albique, Alessandro Cipolla, Daniel Perez e Marco Torgano.
Conferme piene, invece, per Andrea Mazzoleni , Marco Tornari, Emilis Bartninkas e Stefano Elli. Alla corte di Quilici tornerà una vecchia conoscenza della pallacanestro desiana ovvero Gabriele Giarelli a cui si aggiunge l’innesto del giovane Lorenzo Leoni. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation