BERNAREGGIO – La parola d’ordine dell’ambiente è una e chiara: riscattare la sconfitta di Ragusa, la prima stagionale. Un kappaò, quello subito dalla VaporArt Bernareggio in terra siciliana, che ha lasciato parecchio amaro in bocca alla squadra e segnatamente al coach Marco Cardani per alcune decisioni arbitrali a suo modo di vedere discutibili.
L’impegno che attende domani, sabato 19 dicembre, alle 19 Laudoni e compagni alla palestra comunale è di quelli non certo all’acqua di rose. Di fronte ci sarà infatti quella Bologna basket 2016, compagine appartenente a una città dalle solidissime tradizioni cestistiche e con ben due compagini nella massima serie della palla a spicchi, che finora non ha avuto pietà della concorrenza.
I felsinei di coach Flavio Rota hanno infatti riservato lacrime nell’ordine a Kleb Basket Ragusa (96-87), Fidelia Torrenova (86-74) e Ltc Sangiorgese (84-71) animati soprattutto dalle intuizioni a canestro di Joel Myers (23 punti contro Torrenova) e Alberto Conti (top scorer nelle sfide contro Ragusa e Sangiorgese rispettivamente con 27 e 24 punti e finora con un totale di 62 mandati nel cesto avversario nell’arco delle tre gare).
Insomma, per Bernareggio, che punta soprattutto sulla prolificità realizzativa del terzetto Aromando (20 punti contro Ragusa), Laudoni e Baldini, un esame di maturità non da poco. Che però, se superato, potrebbe valere il primato in classifica proprio a braccetto con gli emiliani. (articolo di Cristiano Comelli)



Join the Conversation