Basket, Bernareggio batte in casa il Palermo

di Cristiano Comelli – Prima un 77-64 a favore sul parquet della Fidelia Torrenova, adesso un acuto nel suo “PalaReds” contro la Green Basket Palermo battuta per 91-71....

1312 0
1312 0

di Cristiano Comelli – Prima un 77-64 a favore sul parquet della Fidelia Torrenova, adesso un acuto nel suo “PalaReds” contro la Green Basket Palermo battuta per 91-71. Nel girone B1 del campionato di basket cadetto la VaporArt Bernareggio di coach Fabio Cardani procede come un fiume in piena con due vittorie in altrettante gare.

E il trascinatore dei brianzoli ha sempre un nome preciso: Stefano Laudoni che ai 16 punti messi a referto nel match d’esordio ha aggiunto i 24 con cui ha violato il canestro dei palermitani. Cardani ha peraltro dovuto rinunciare a Tsetserukou che ha riportato un infortunio durante l’allenamento.

Che Bernareggio possa condurre la gara in porto e ricamare un altro fine settimana di campane a festa lo si comprende già alla fine del secondo quarto quando Laudoni e compagni sopravanzano gli ospiti di diciannove lunghezze: 44-25.

Il terzo quarto vede Bernareggio allargare il fossato sul 70- 39 così da rendere senza storia l’ultima decina di minuti della gara che assesta il punteggio sul 91-71.

E la Vaporart può ancora alzare i calici. Nel computo finale del referto, da segnalare anche le doppie cifre di Diouf che ha realizzato dodici punti, Ka (11) , Aromando e Baldini (dieci a testa).

Condividi

Join the Conversation