Avanti di due reti, il Renate subisce la rimonta del Novara

di Cristiano Comelli – Avanti di due reti, si è fatto rimontare ingenuamente dovendosi accontentare di un punto. Il Renate impatta per 2-2 con il Novara ultimo in...

824 0
824 0

di Cristiano Comelli – Avanti di due reti, si è fatto rimontare ingenuamente dovendosi accontentare di un punto. Il Renate impatta per 2-2 con il Novara ultimo in classifica, ottiene il terzo risultato utile di fila ma getta alle ortiche il ritorno alla vittoria restando al settimo posto con 17 punti.

I piemontesi fanno leggermente respirare la loro classifica ma restano fanalino di coda con cinque punti. Brava a crederci sino in fondo, la squadra allenata dall’ex Como Giacomo Gattuso ha acciuffato il pareggio in pieno recupero.

PRIMO TEMPO – La prima occasione degna di nota della gara giunge al minuto 29 ed è a favore del Renate con Sorrentino che colpisce di testa ma senza esiti apprezzabili. Al 40’, invece, Sartore, al volo, supera Boscolo Palo firmando l’1-0 nerazzurro. Due minuti dopo arriva il raddoppio con Sorrentino che, in contropiede, supera ancora il portiere ospite. Al 48’ il Novara cerca di riportarsi in partita ma il colpo di testa di Rossetti è parato da Fallani.

SECONDO TEMPO – All’8’ ancora Rossetti spedisce alto. Il Novara sembra entrato con un altro piglio rispetto alla prima frazione e al 20’ va a bersaglio con Bonaccorsi, la rete è però annullata per fuorigioco. Al 24’ ci prova D’Orazio ma Fallani blocca. Il Renate appare in balia della manovra dei piemontesi che al 27’ la riaprono con un tiro dal limite di D’Orazio. La squadra di Massimo Pavanel sembra portarla a casa ma , al 50’, il Novara coglie il clamoroso pareggio con Scappini sugli sviluppi di una punizione di D’Orazio.

TABELLINO

RENATE- NOVARA 2-2

RENATE: Fallani, Possenti, Gasperi (36’st Currarino), Esposito, Procaccio, Amadio, Auriletto, Sartore (21’st Tremolada), Bracaglia (16’st Bosisio), Garetto, Sorrentino (36’st Maletic). A disposizione: Ombra, Alcibiade, Iacovo, Mondonico, Nicolini. All.Massimo Pavanel.

NOVARA: Boscolo Palo, Urso (1’st Bonaccorsi), Bertoncini, Di Munno, Donadio, Corti (18’st Bagatti), Calcagni, Boccia, Rossetti (29’st Scappini), Migliardi, Caradonna (1’st D’Orazio). A disposizione: Menegaldo, Desjardins, Prinelli, Scaringi, Speranza, Gerbino. All.Giacomo Gattuso.

Arbitro: Di Loreto di Terni

Marcatori: p.t: 40’ Sartore (Re), 42’ Sorrentino (Re). S.t: 27’ D’Orazio (N), 50’ Scappini (N).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation