Ampia sconfitta della Leon contro il Sangiuliano

di Cristiano Comelli – Niente da fare. Lontano dal campo amico la Leon non sembra proprio trovare la via maestra. I vimercatesi sono incappati in una pesante sconfitta per...

659 0
659 0

di Cristiano Comelli – Niente da fare. Lontano dal campo amico la Leon non sembra proprio trovare la via maestra. I vimercatesi sono incappati in una pesante sconfitta per 2-7 sul terreno dello schiacciasassi Sangiuliano City.

I padroni di casa hanno dimostrato di non essere primi in classifica per buona sorte ma con pieno merito: quattro partite, altrettante poste piene e punti numero dodici. La pattuglia di Alberto Motta ha fatto quanto ha potuto ma non è riuscita ad arginare lo strapotere degli uomini dell’ex Fanfulla Andrea Ciceri.

PRIMO TEMPO – La Leon entra in campo mettendo al bando ogni timore reverenziale, al 5′ Marinoni riceve da Ronchi sulla sinistra ma la difesa sangiulianese sbroglia. Al 17′ Moreo calcia una punizione ma il portiere di casa non ha difficoltà a bloccare. Al 22′ il Sangiuliano passa in vantaggio alla sua prima azione offensiva per merito di Barzotti che riceve dalla sinistra e infila Martignoni.

Passano due minuti e l’ex Fanfulla Qeros fa prendere il largo ai sangiulianesi sugli sviluppi di un’azione convulsa. Il punteggio sembra eccessivo per la Leon che però, al minuto 27, capitola una terza volta con un rigore trasformato da Barzotti. Un minuto dopo è rigore per gli ospiti per un fallo commesso su Ronchi.

Dagli undici metri Bonseri prova a riportare i vimercatesi in partita realizzando il 3-1. Al 36′, però, Qeros riporta al largo il Sangiuliano approfittando di una disattenzione della difesa ospite e infilando nuovamente Martignoni. Il Sangiuliano sembra incontenibile e al minuto 40 cala il poker con un rigore trasformato da Cogliati e concesso per fallo da lui stesso subito da parte di Venza. Cogliati ci prende gusto e al 42′ fa cinquina. La fine della prima frazione dice 6-1.

SECONDO TEMPO – La Leon prova nella disperata impresa di rientrare in gara, al 29′ Veneruso serve di tacco Bianchi che scambia con Andrea Ferrè e poi prova a concludere ma il guardalinee ferma il gioco per posizione irregolare.

Al 32′ la Leon beneficia di un penalty per un fallo di mano di un difensore sangiulianese e Andrea Ferrè trasforma per il provvisorio 6-2. Al 45′ Cogliati sigla la tripletta da distanza ravvicinata ricevendo un passaggio di testa. Leon cappaò e Sangiuliano City sugli scudi.

photocredits

Condividi

Join the Conversation