Al Città di Meda il Renate sconfitto di misura dall’Alcione

MEDA – Niente riscossa. Pur sfoderando diverse occasioni, il Renate incappa nella seconda sconfitta di fila dopo quella con la Feralpi Salò capitolando per 0-1 al Mino Favini contro...

581 0
581 0

MEDA – Niente riscossa. Pur sfoderando diverse occasioni, il Renate incappa nella seconda sconfitta di fila dopo quella con la Feralpi Salò capitolando per 0-1 al Mino Favini contro la matricola Alcione in una sfida d’alta classifica al termine della quale il pareggio sarebbe stato il verdetto più equo.

I nerazzurri di Luciano Foschi si sono così visti restituire l’1-0 con cui si erano imposti nel match d’andata e restano al settimo posto con 34 punti scavalcati proprio dai milanesi che salgono a quota 35 ovvero al quinto posto.

PRIMO TEMPO – Al 6’ i padroni di casa ci provano con un traversone di Ghezzi che termina sul fondo. Al 9’ Anghileri prova a concludere verso la porta ospite ma trova Bonaiti a sbarrargli la strada. Il Renate prosegue nella sua azione offensiva ma anche il tentativo di Bocalon al minuto 19 su invito di Bonetti termina fuori misura.

Al 28’ l’Alcione passa in vantaggio alla sua prima azione offensiva con Palombi, bravo a sfruttare un errato disimpegno di Anghileri. Al 31’ il Renate prova a reagire con Bonetti che, pescato da Delcarro, conclude sull’esterno della rete. La prima frazione termina con l’Alcione in vantaggio, milanesi sufficientemente cinici per approfittare dell’unico tiro in porta da loro effettuato.

SECONDO TEMPO – Al 2’ della ripresa Bacchin interviene prontamente su un traversone di Vassallo. Il portiere ospite interviene anche due minuti dopo per neutralizzare un rasoterra di Ghezzi. Al 6’ quest’ultimo pesca Delcarro con un traversone ma il colpo di testa dell’attaccante renatese si perde fuori misura.

Al 17’ Ghezzi pesca Bonetti che prova a sorprendere Bacchin ma si vede deviare la sfera in corner. Renate propositivo ma non preciso. Al 27’ ci prova Di Nolfo ma , anche in questo caso, la mira non ha il biglietto d’invito. Al 45’ Ghezzi , su punizione, serve Auriletto che , di testa, non è però preciso. Non va a buon fine neppure un tiro al volo di Calì due minuti dopo. L’Alcione intasca la posta piena in un match in cui il pareggio sarebbe stato verdetto più equo. (articolo di Cristiano Comelli) 

RENATE- ALCIONE 0-1

RENATE: Nobile, Ziu (37’st Eleuteri), Auriletto, Gardoni, Anghileri (22’st Di Nolfo), Delcarro (22’st Mazzaroppi), Vassallo (11’st Calì), Bonetti (37’st Egharevba), Ghezzi, Bocalon, Plescia. A disposizione: Ombra, Bartoccioni, Esposito, Ciarmoli, Regonesi. All.Luciano Foschi.

ALCIONE: Bacchin, Pirola, Ciappellano, Stabile, Chierichetti, Bagatti, Piccinocchi (36’st Dimarco), Bonaiti, Bright (28’st Loco Boscariol), Palombi (19’st Samele), Marconi (36’st Acella). A disposizione: Agazzi, Mazzola, Morselli. Lanzi, Caremoli, Bertoni, Pessolani, Bertolotti. All.Giovanni Cusatis.

Arbitro: Fabrizio Pacella di Roma 2
Marcatori: p.t: 27’ Palombi (A)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation