A Montjovet pareggio prezioso per la Folgore Caratese

MONTJOVET – La sfida era di quelle insidiose. La Folgore Caratese è comunque riuscita a portare a casa uno 0-0 di buona fattura dal terreno del Pont Donnaz Hone...

1364 0
1364 0

MONTJOVET – La sfida era di quelle insidiose. La Folgore Caratese è comunque riuscita a portare a casa uno 0-0 di buona fattura dal terreno del Pont Donnaz Hone Arnaud Evancon, temibile matricola valdostana che frequenta i piani alti della classifica. Eroe della sfida è Bertozzi che ha salvato il pareggio dei brianzoli parando un calcio di rigore concesso a inizio seconda frazione. La Folgore riscatta quindi almeno in parte il pesante passo falso casalingo per 1-4 contro il Bra.

PRIMO TEMPO – La partita non riserva particolari fiammate, al 16′ Macrì ci prova su calcio di punizione ma nessuno raccoglie e la sfera termina a lato. Al 21′ il Pont Donnaz risponde con una conclusione di Masini che giunge però smorzata dalle parti di Bertozzi.

SECONDO TEMPO – Al 5′ i padroni di casa beneficiano di un penalty per un presunto intervento di mano di un difensore brianzolo. Dal dischetto, però, Lauria regala gloria a Bertozzi facendosi parare l’esecuzione. All’8′ la Folgore prova ad affondare la lama con Silvestro il cui tiro è deviato in corner. E’ sempre lui, al 15′, a concludere dal limite ma senza stringere la mano alla mira.

Al 17′ il Pont Donnaz prova a reagire con una punizione di Lauria che però termina alta. Al 31′ la Folgore ci prova con un tiro dal limite ma anche in questo caso la sfera termina fuori misura.

Ne scaturisce uno 0-0 che penalizza forse un po’ Ngom e compagni parsi più tonici degli avversari. La squadra di Emilio Longo, peraltro assente in terra valdostana per squalifica dopo l’espulsione contro il Bra, resta nona con 36 punti. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation