Varedo, un’area per l’attività sportiva vicino al mercato

di Cristiano Comelli – Ad avanzare la richiesta erano stati diversi cittadini. Adesso l’amministrazione comunale di Varedo ha deciso di assecondarla mettendo in moto la procedura per la...

965 0
965 0

di Cristiano Comelli – Ad avanzare la richiesta erano stati diversi cittadini. Adesso l’amministrazione comunale di Varedo ha deciso di assecondarla mettendo in moto la procedura per la realizzazione di un’area polivalente nelle vicinanze del mercato.

“L’amministrazione – si legge tra le pieghe della delibera – intende dare concreto riscontro individuando un’idonea localizzazione posta a distanza di sicurezza dalle arterie stradali e dall’area parcheggio e non interferente con l’attuale dislocazione delle aree destinate al posizionamento dei posteggi per lo svolgimento del commercio su aree pubbliche”.

Insomma, un’area di ampio utilizzo che abbia una demarcazione ben netta con lo spazio destinato al commercio degli ambulanti. La giunta varedese ha ritenuto di “individuare maggiormente aderente ai criteri localizzativi la soluzione che prevede la realizzazione del campo gioco nelle vicinanze del punto di collegamento tra la recinzione di villa Bagatti-Valsecchi e la cancellata dell’adiacente proprietà privata, modificando l’aiuola a verde a forma ellittica e la conformazione planimetrica della pavimentazione”.

Ciò per dotare la superficie di un materiale adeguato allo svolgimento dell’attività sportiva. Un investimento sul futuro e, soprattutto, sull’esigenza di pratica di quello sport che, specialmente in un periodo delicato come l’attuale, costituisce un elemento di evasione unitamente alla possibilità di mantenersi in forma.

Condividi

Join the Conversation